Under 18: Brave ragazze, questa è la strada giusta

[et_pb_section admin_label=”section”] [et_pb_row admin_label=”row”] [et_pb_column type=”4_4″] [et_pb_text admin_label=”Text”] Proseguono i miglioramenti di risultati e di gioco per la U18. Nell’ultima partita di fronte c’era il Basket Chieri che ci aveva sconfitto all’andata, un risultato che di fatto ci ha estromesso dalla seconda fase e quindi un buon motivo per dimostrare il nostro vero valore.
La partita inizia subito a ritmi alti con le padroni di casa ad agire in contropiede e transizione e le ospiti a sfruttare le ancora troppe amnesie difensive.
I 21 punti segnati in un primo quarto divertente e rapidissimo si contrappone ad una seconda frazione dai livelli molto più bassi, con ampie rotazioni e parecchi errori gratuiti da entrambe le parti.
Dopo l’intervallo si ripropone lo stesso copione con le nostre a guidare le operazioni con ampi margini di distacco, dando l’impressione di poterli incrementare premendo un po’ sull’acceleratore. Nell’ultima frazione, ampio spazio alle aggregate della U16.
Ora ci sarà l’ultima gara del girone a Pasta, consci del fatto che senza quella sciagurata sconfitta a Chieri avrebbe potuto essere una partita decisiva per passare il turno e invece sarà solo un’altra tappa di crescita in previsione della Coppa Piemonte.

LAPOLISMILE-BASKET CHIERI 61-40
(21-15; 11-6; 20-8; 9-11)
LAPOLISMILE: Zecchina 15, Fahmy 4, Margaria 13, Cera 10, Mfochive 2, Greco 6, Bonino 1, Palmisciano 5, Salvetti 2, Peruzzi 3, Chaif, Scalenghe. All. Lionetti/Durin
[/et_pb_text] [/et_pb_column] [/et_pb_row] [/et_pb_section]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Releated

Bilancio molto positivo tra Serie C e Under 19

Un’incredibile serie di risultati positivi ha caratterizzato l’inizio della seconda fase dei campionati U19 e Serie C. Se nella competizione Under ci giochiamo l’accesso tra le migliori quattro squadre del Piemonte, non possiamo dire la stessa cosa per quella Senior nella quale, seppur avendo conquistato sul campo l’accesso ai Play-off, cercheremo di sorprenderci ancora una […]

Bilancio positivo per la Serie C / Under 19 LaPolismile

24 partite, 15 vittorie e 9 sconfitte. Un record fantastico, incredibile, difficilmente pronosticabile all’inizio della stagione ma diventato realtà grazie alle giovanissime Rosse de LaPolismile le quali, sia nel campionato di categoria Under 19 che in Serie C (alla loro prima partecipazione in un campionato Senior), sono riuscite a non farsi intimorire e ad esprimere […]