Serie C: LaPolismile cade contro la capolista Pino Torinese

Con la pesante sconfitta contro Pino Torinese, le ragazze di Lionetti hanno iniziato il difficile trittico di partite che conclude il girone di andata: la gara di sabato al Sociale è stata la classica occasione in cui sono emersi macroscopicamente tutti i difetti che normalmente vengono nascosti in qualche modo da tecnica e esperienza. Con il reparto lunghe ridotto alle sole Under e le guardie non in gran serata, la supremazia delle capoclassifica è stata totale in ogni parte del campo, dai rimbalzi alle palle recuperate, dall’attacco alla difesa con un inevitabile epilogo nel punteggio.

Queste sono anche le occasioni per correggere ciò che evidentemente è migliorabile e per tappare le falle che una squadra composta in gran parte da Under (alla prima esperienza senior) presenta immancabilmente.

Il percorso di crescita ora deve passare dalla trasferta infrasettimanale di lunedì a Rivalta con la seconda forza del campionato e reduce da 4 agevoli vittorie consecutive per poi andare a Biella domenica 23, altro campo finora inviolato.

Forza ragazze!

LAPOLISMILE – EUROGRAFICA PINO TORINESE 42-81
(8-23, 15-37, 27-56)
Lapolismile: Montanaro 16, Martire 10, Zecchina 6, Margaria 4, Bonino 2, Palmisciano 2, Salvetti 2, Cera, Fahmy, Greco, Peruzzi. All.: Lionetti.
TTB Pino: Mortera 15, Patrignani 15, Balbo 12, M. Colucci 10, Se. Caputo 7, Nicola 7, F. Colucci 4, Miele 4, Rebba 4, De Cicco 3, Si. Caputo ne, Rosso ne. All.: Corrado.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Releated

Meira Dragusin, a Torino con Polismile

Meira Dragusin è una giovane giocatrice rumena arrivata in Italia per stare vicino al fratello Radu, difensore centrale della Juventus Under 23. Meira, 17 anni e nazionale rumena, ha rilasciato  un’intervista al quotidiano La Repubblica che riportiamo integralmente… Le vite di Radu e Meira Dragusin si intrecciano su un telaio chiamato sport. Fratello e sorella, […]

Basket Polismile, tra Serie B e volti nuovi

Dopo lo stop alla scorsa stagione imposto dalla pandemia, la pallacanestro Polismile riparte con rinnovato entusiasmo. La mancata iscrizione di Pallacanestro Torino al campionato di Serie A ha consigliato alla società torinese di rompere gli indugi nel cercare un ulteriore sbocco per il percorso formativo del settore giovanile. Ecco il perché della scelta di partecipare […]