Una sconfitta con Piossasco, prima in classifica, ma anche una vittoria con il New Volley Carmagnola che vale il passaggio del turno. La settimana della Polismile Under 13 è stata movimentata, ricca di emozioni che, alla fine, sono sfociate nel passaggio del turno.

KO A PIOSSASCO – Sconfitta per LaPolismile Under 13 in casa del Piossasco, capolista del girone della seconda fase del campionato Fipav. Una partita molto attesa vista la difficoltà e la qualità dell’avversario: la tensione era palpabile, il 3-0 (25-17, 25-11, 25-16) finale è arrivato dopo una partita gestita dagli avversari dal primo all’ultimo scambio.
Nel primo set LaPolismile è partita forte, portandosi in vantaggio nei primi scambi, per poi ritrovarsi sotto 8-5, chiudendo il primo set sul 25-17.
Partenza in salita nel secondo set, iniziato sul 4-1, coach Varano prova a cambiare le carte in tavola ma le mosse non sortiscono gli effetti auspicati e il secondo parziale scorre via sul 25-11 per Piossasco. Terzo set che sarà anche l’ultimo, con le padrone di casa che si impongono per 25-16.
RIPARTE LA MARCIA – La settimana dopo le ragazze dell’Under 13 sono scese in campo in trasferta a Carmagnola per una partita decisiva. Vincere per proseguire nel campionato Fipav, per continuare a sognare il passaggio del turno: il 3-1 (25-13, 25-22, 22-25, 25-5) finale è valso la qualificazione alla fase successiva, storico traguardo per LaPolismile.
La partita è iniziata con LaPolismile in difficoltà, con numerosi errori in ricezione nei primi scambi. Finalmente, dopo aver registrato alcuni particolari, è arrivato il pareggio sul 9-9 con un pallonetto della capitana Silvia. Da quel momento è iniziato un giro in battuta decisamente propizio, che ha permesso alle orange di portarsi sul 16-9 grazie anche alle schiacciate di Giulia e di Rebecca Grasso. Il primo set, dopo un’ottima prestazione in difesa e in attacco, si è chiuso 25-13. Il secondo set è iniziato nel modo migliore possibile per Carmagnola, brava a sfruttare i giri a vuoto delle nostre ragazze per portarsi sul 17-14 prima, quindi sul 20-18, scollinando per prima quota 20. Ma la reazione delle ragazze permette alla Polismile di superare le avversarie e chiudere il secondo set sul 25-22. Nel terzo set Carmagnola prova a riaprire la partita, fondamentale anche per la sua classifica: le padrone di casa si portano sul 24-22, chiudendo poi con una schiacciata il set sul 25-22.
Nel quarto set LaPolismile chiude la questione: le orange macinano gioco e lasciano solo 5 punti alle avversarie: il 3-1 finale vale il passaggio del turno, la seconda fase del campionato Fipav, prima volta nella storia della nostra società. Le ragazze affronteranno ora il Turno Preliminare, 16 squadre che proveranno, in partita unica, a staccare il pass per gli ottavi di finale.
Bravissime ragazze!