Serie C: Vittoria mai in discussione contro PT Young

Dura in pratica tre minuti la partita di sabato sera de LaPolismile nel campionato di Serie C femminile contro Pallacanestro Torino Young. Le ragazze di Lionetti hanno vinto nettamente contro l’unica squadra più giovane di quella biancorossa, che tanto le aveva messe in difficoltà all’andata quando solo all’ultimo possesso Montanaro e compagne riuscirono ad avere la meglio. I primi tre minuti hanno visto LaPolismile subito sul 6-0 e le avversarie in grossa difficoltà: condizione acuita dal forfait della loro top-player Tuberga per un grave infortunio al ginocchio (per lei purtroppo si preannuncia un lungo stop, auguri!!).

La partita, dopo lo spiacevole episodio, è un monologo bianco-rosso con un primo quarto che si chiude clamorosamente sul 30-6. I contropiede delle padrone di casa sono impietosi e lo strapotere sotto le plance rende la gara a senso unico.

Coach Lionetti può così far riposare i restanti 3 quarti le senior Martire (in campo comunque con un dito fratturato) e Alliegro (per le ai problemi alla caviglia si aggiungono quelli alla spalla) con Montanaro debilitata dall’influenza e mai in palestra in settimana che si limita ad innescare le compagne (13 assist) soprattutto Ponzin (20 punti il primo quarto). Hanno così ampio spazio le under con Inas protagonista a rimbalzo (17 di cui 12 in attacco), Sara in regia e difesa (5 rimbalzi e 5 stoppate), Francesca oramai in pianta stabile in doppia cifra e Madleine, ancora tanto acerba in difesa e subito gravata di falli ma che in attacco inizia a diventare un terminale importante. Dalla panchina poi il contributo è determinante e finalmente ci sono anche i primi punti in C per Rinaudo con la speranza che il suo rientro continui con questi ritmi di crescita. Sabato altro match importante a Beinasco, sperando in qualche recupero e nella conferma delle giovani.

 

LAPOLISMILE-PT YOUNG 75-53
(32-6; 48-23; 62-44)

LAPOLISMILE: Ponzin 24, Margaria 8, Martire 5, Zacchina 9, Montanaro 4, Mfochive 4, Grattapaglia 2, Fahmy 15, Rinaudo 2, Cera 2, Salvetti, Alliegro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Releated

Meira Dragusin, a Torino con Polismile

Meira Dragusin è una giovane giocatrice rumena arrivata in Italia per stare vicino al fratello Radu, difensore centrale della Juventus Under 23. Meira, 17 anni e nazionale rumena, ha rilasciato  un’intervista al quotidiano La Repubblica che riportiamo integralmente… Le vite di Radu e Meira Dragusin si intrecciano su un telaio chiamato sport. Fratello e sorella, […]

Basket Polismile, tra Serie B e volti nuovi

Dopo lo stop alla scorsa stagione imposto dalla pandemia, la pallacanestro Polismile riparte con rinnovato entusiasmo. La mancata iscrizione di Pallacanestro Torino al campionato di Serie A ha consigliato alla società torinese di rompere gli indugi nel cercare un ulteriore sbocco per il percorso formativo del settore giovanile. Ecco il perché della scelta di partecipare […]