Che sarebbe stata una battaglia da playoff era scontato e nulla ha tradito le previsioni. La nostra Serie C si aggiudica Gara 1 in una partita corretta e dominata dalle difese e dai tanti errori tecnici.

Continua a mancare Montanaro e la settimana travagliata non è sicuramente l’ideale per iniziare i playoff e così Vercelli inizia a metterci in difficoltà sin dalla palla a due. La gara ha lunghi periodi di gioco ininterrotto, con errori da entrambe le parti e altri invece spezzettati da interruzioni continue. Insomma, non certo una bella partita per la quale pare subito chiaro che l’unico obiettivo è ottenere un risultato positivo, comunque vada.

Le senior non riescono mai ad ingranare veramente e delle tre under solo Zecchina riesce a dare continuità nella sua miglior partita in un finale campionato in crescendo.

Il finale è di quelli tipici da playoff con nessuna squadra che segna e tanto tatticismo.

Alla fine la spuntiamo e ci sarà tempo per pensare a gara-2 che si terrà a Vercelli il 24, sperando almeno di poter avere più fortuna con assenze e infortuni vari.

 

LAPOLISMILE-VERCELLI 50-47
(14-14; 12-12; 16-13; 8-8)

Lapolismile: Zecchina 12, Alliegro, Margaria 3, Martire 12, Vela 6, Ponzin 11, Fahmy 6, Peruzzi n.e., Salvetti n.e., Scalenghe n.e., Chaif n.e., Bonino n.e.