Vola in finale di Coppa Piemonte la Under 18 di Lionetti con una Gara-2 vinta con fin troppi affanni vista la differenza tecnica e fisica contro avversarie coriacee che ci hanno creduto fino alla fine.
Parte subito forte Inas che dal primo possesso fa valere tutta la sua fisicità imponendo una supremazia assoluta sotto canestro e sarà questa la chiave con cui lei e le sue compagne riusciranno a prevalere.
Sara viene “accudita” dalla difesa che riesce a limitarla notevolmente (28 punti in Gara 1 e solo 6 ieri) e le compagne non riescono a sfruttare gli ampi spazi lasciati dagli aiuti difensivi.
La gara è nervosa più per chi sta fuori e a bordo campo che per le protagoniste e solo un attento arbitraggio, riesce a far concludere la partita in assoluto controllo.
Ora sarà finale contro la Biellese (1-1 in Coppa) con la prima gara presumibilmente il 6 maggio fuori casa e Gara-2 al Sociale il 13 (eventuale gara 3 a Biella il 20).
Bisognerà però fare sul serio perché anche solo un approccio sbagliato come quello di ieri può costare quel primo titolo che manca alla nostra Società.

Eteila Aosta-LaPolismile 43-45
(8-12; 20-22; 35-33)
Lapolismile: Fahmy 18, Zecchina 6, Scalenghe 4, Corino 2, Peruzzi 2, Margaria 11, Greco 2, Salvetti, Beccasio, Bonino, Deaglio, Boeris.