Doppia amichevole in vista dell’esordio di domenica in campionato

Il campionato ormai alle porte, con la prima partita in programma domenica 13 ottobre alla Padovani contro l’Union 4 Volley, ha portato con sé un’accelerazione fisiologica nel cammino di preparazione al campionato Fipav dell’Under 16 Polismile. Le ragazze allenate da coach D’Attoma hanno disputato due amichevoli molto utili per rodare il sistema di gioco e cementare la coesione di squadra.
La prima si è disputata a Grugliasco contro il Go Volley, conclusa con una bella vittoria delle orange che hanno dimostrato grinta da vendere, intesa e tanta voglia di crescere tecnicamente. La seconda invece è andata in scena al Sociale con la Seconda Divisione Polismile. Nonostante i primi set persi le ragazze non si sono abbattute e hanno continuato a giocare ogni palla con impegno e concentrazione ascoltando le indicazioni del coach e provando tutto ciò che stanno imparando in allenamento vincendo l’ultimo set.
Quello che risulta evidente è che, senza dubbio, sta nascendo un bel gruppo. Le ragazze “nuove” si sono integrate subito e benissimo grazie alla bella accoglienza di tutta la squadra. Questo si vede in campo, le ragazze si aiutano e si incitano a vicenda esultando insieme indipendentemente dall’esito dell’azione.
E ora, testa al campionato!

Releated

L’Under 16 ko in rimonta con Avigliana

Brutta prova per Polismile Under 16, tornata da Avigliana con l’umore sotto i piedi. Una brutta prestazione finita per 3-1 in favore della squadra di casa. L’inizio aveva illuso che si trattasse di una partita “facile”: le smile avevano vinto il primo set tranquillamente con il punteggio di 18-25. Il secondo set, però,  si è […]

Il carattere non basta: Polismile cade a Scalenghe ma lotta fino alla fine

L’Under 16 Polismile perde a None ma dà prova di grande carattere. Quella di Lunedi 3 febbraio con Ristorante La ruota Scalenghe è stata una partita con esito negativo dal punto di vista del risultato ma molto più che positiva per quanto riguarda altri aspetti altrettanto, se non più, importanti quali l’atteggiamento in campo e […]