La Polismile vince con Nole e infila la quarta vittoria

Ci sono delle regole non scritte nello sport che raramente vengono disattese. Così dopo la bella partita a Beinasco la serie C Polismile riesce a vincere ma sicuramente non a convincere tra le mura amiche del Sociale, “tutto esaurito” che avrebbe meritato sicuramente di più.
Le biancorosse sono partite male sin dalla palla a due, impiegando un quarto intero a risalire faticosamente la china. Nole è messa benissimo in campo e oltre ad una difesa attenta e tattica, che ha spento sul nascere le nostre iniziative, è riuscita a pungere in attacco sfruttando la solita indolenza difensiva soprattutto in contropiede.
Anche quando dalla panchina sono iniziate le rotazioni, i risultati hanno stentato ad arrivare: la svolta alla fine del secondo periodo con un break che ha portato la Polismile sul +13 all’intervallo. Dopo la pausa lunga la musica è cambiata di poco, anche se sono arrivati qualche miglioramento in difesa e qualche spaziatura più omogenea in attacco. La gara non è mai in discussione e nel finale si sono intraviste giocate spettacolari, con le padrone di casa capaci di distendersi meglio sfruttando la propria indole offensiva anche nelle ripartenze.
Un calo può essere fisiologico ma sabato prossimo al Sociale ci sarà Biella che l’anno scorso ci ha dato i maggiori dispiaceri nel finale di stagione. Ci sarà bisogno di una squadra compatta su entrambi i fronti (difensivo e offensivo) per far capire dove possiamo arrivare.

LAPOLISMILE-NOLE 70-41
(13-13, 29-16, 48-28)
POLISMILE: Margaria 8, Fratta 6, Martire 26, Colucci 7, Chiavoteto 1, Alliegro 2, Montanaro 8, Fahmy 6, Grattapaglia 2, Rinaudo 3, Parmoli, Salvetti n.e. All: Lionetti. Ass: Saresin.

Releated

Meira Dragusin, a Torino con Polismile

Meira Dragusin è una giovane giocatrice rumena arrivata in Italia per stare vicino al fratello Radu, difensore centrale della Juventus Under 23. Meira, 17 anni e nazionale rumena, ha rilasciato  un’intervista al quotidiano La Repubblica che riportiamo integralmente… Le vite di Radu e Meira Dragusin si intrecciano su un telaio chiamato sport. Fratello e sorella, […]

Basket Polismile, tra Serie B e volti nuovi

Dopo lo stop alla scorsa stagione imposto dalla pandemia, la pallacanestro Polismile riparte con rinnovato entusiasmo. La mancata iscrizione di Pallacanestro Torino al campionato di Serie A ha consigliato alla società torinese di rompere gli indugi nel cercare un ulteriore sbocco per il percorso formativo del settore giovanile. Ecco il perché della scelta di partecipare […]