La Polismile vince con Nole e infila la quarta vittoria

Ci sono delle regole non scritte nello sport che raramente vengono disattese. Così dopo la bella partita a Beinasco la serie C Polismile riesce a vincere ma sicuramente non a convincere tra le mura amiche del Sociale, “tutto esaurito” che avrebbe meritato sicuramente di più.
Le biancorosse sono partite male sin dalla palla a due, impiegando un quarto intero a risalire faticosamente la china. Nole è messa benissimo in campo e oltre ad una difesa attenta e tattica, che ha spento sul nascere le nostre iniziative, è riuscita a pungere in attacco sfruttando la solita indolenza difensiva soprattutto in contropiede.
Anche quando dalla panchina sono iniziate le rotazioni, i risultati hanno stentato ad arrivare: la svolta alla fine del secondo periodo con un break che ha portato la Polismile sul +13 all’intervallo. Dopo la pausa lunga la musica è cambiata di poco, anche se sono arrivati qualche miglioramento in difesa e qualche spaziatura più omogenea in attacco. La gara non è mai in discussione e nel finale si sono intraviste giocate spettacolari, con le padrone di casa capaci di distendersi meglio sfruttando la propria indole offensiva anche nelle ripartenze.
Un calo può essere fisiologico ma sabato prossimo al Sociale ci sarà Biella che l’anno scorso ci ha dato i maggiori dispiaceri nel finale di stagione. Ci sarà bisogno di una squadra compatta su entrambi i fronti (difensivo e offensivo) per far capire dove possiamo arrivare.

LAPOLISMILE-NOLE 70-41
(13-13, 29-16, 48-28)
POLISMILE: Margaria 8, Fratta 6, Martire 26, Colucci 7, Chiavoteto 1, Alliegro 2, Montanaro 8, Fahmy 6, Grattapaglia 2, Rinaudo 3, Parmoli, Salvetti n.e. All: Lionetti. Ass: Saresin.

Releated

Con Biella arriva la quinta vittoria per la Polismile

La Polismile inanella la quinta vittoria consecutiva dopo una vera battaglia contro una coriacea e forte Biellese che tanti dispiaceri ci aveva dato nel finale di stagione scorso. Le ospiti partono forte e tengono a distanza le padroni di casa che stentano a distendersi. Il secondo periodo però vede un cambio netto con la panchina […]

La Polismile vola in attacco ed espugna Beinasco

Due punti pesanti per la Polismile di coach Lionetti e Saresin, che espugna il campo di Beinasco battendo una diretta concorrente per le posizioni di testa della classifica. Vince e convince la squadra biancorossa, guidata in attacco dal trio Ponzin (20), Martire (18) e Montanaro (17): proprio dalla metà campo offensiva sono arrivate le migliori […]