La Polismile espugna Venaria e cala il tris di vittorie

La Polismile Under 16 Elite cala il tris di vittorie espugnando il difficile campo di Venaria. Ottima prova delle biancorosse, che hanno superato le padrone di casa in un avvincente incontro dal punteggio mai deciso fino agli ultimi possessi.
La Polismile è partita con un confortante 4-0 e un successivo 8-4, ma Venaria è rientrata chiudendo il primo quarto in vantaggio 18-17. Secondo quarto dove Polismile ha ripreso la testa del match, anche se sono state più le difese che gli attacchi le vere protagoniste: al riposo lungo le torinesi hanno chiuso in vantaggio sul 22-25.
La svolta sembrava essere arrivata all’inizio del terzo quarto, quando La Polismile ha raggiunto anche il +11 con un break di 8-0 (22-33): le padrone di casa hanno però trovato il modo di recuperare e chiudere il quarto a -6 sul 32-38.
Ultimi 10′ di gioco sconsigliati ai deboli di cuore: inizialmente le torinesi hanno aumentato il vantaggio, dando l’impressione di poter gestire: Venaria non ha gettato la spugna riavvicinandosi con due triple fino al -3 con cui si è conclusa la partita sul 43-46, mostrando più abitudine a gestire questi momenti, non dandosi mai per vinta. Mentre per le torinesi sono tutte esperienze nuove sia come gruppo che come classifica e forse può essere fisiologico avere ancora qualche problema di gestione degli ultimi possessi.
Resta però innegabile la soddisfazione per un risultato in trasferta, probabilmente inaspettato, arrivato solo dopo alcuni mesi di proficuo lavoro in palestra, per formare il gruppo e migliorare la qualità delle ragazze, contro una delle squadre più importanti nel panorama piemontese Under 16 e sicura protagonista da qui a fine stagione
Gli ultimi due risultati con due vittorie in trasferta contro rivali dirette verso la corsa playoff, non possono che farci felici e darci nuovi stimoli e fiducia verso il futuro.
Prossimo avversario, sempre in trasferta, sabato ad Alpignano sarà l’Auxilium ad Quintum, compagine molto insidiosa, dal talento diffuso che ci darà un ulteriore idea del nostro percorso di crescita.

BASKET VENARIA-LAPOLISMILE 43-46
(18-17, 22-25, 32-38)
POLISMILE: Carbonatto 8, Chaif 4, Peruzzi, Bonino 2, Sabou 8, Mauro, Varaldi 8, Ferrero, Actis 6, Cibrario, David 15, Godina. All: Salvemini. Ass: Dellasette.

Releated

Viola Zobolas nella Long List dell’Italia Under 16

Viola Zobolas nella “Long list” della Nazionale Under 16. Inizia così il sogno europeo per la giocatrice LaPolismile, che potrà giocarsi le proprie carte nella corsa verso uno dei posti disponibili per entrare a far parte della spedizione azzurra in Ungheria quest’estate. Una splendida notizia, che potrebbe diventare ancora migliore se Viola entrasse a far […]

Si è concluso il raduno azzurro di Sofia Fratamico

Si è concluso a Roma il raduno della Nazionale Under 16, riservato alle atlete nate nel 2008 e 2009, agli ordini di Giovanni Lucchesi e Roberto Brunamonti. Raduno a cui ha ha preso parte anche la nostra Sofia Fratamico , che per l’occasione si è confrontata con alcune tra le migliori atlete del panorama cestistico […]