Polismile soffre ma espugna Collegno: quinto successo consecutivo

L’ Under 16 Elite di Polismile chiude il trittico in trasferta e colleziona la quarta vittoria consecutiva in campionato, raggiunta con estrema fatica e sinceramente con una prestazione non all’altezza delle ultime uscite. Merito che va dato anche alle avversarie collegnesi, che dopo una partita di grande qualità e temperamento hanno ceduto solo negli ultimi 3 minuti della partita, che avrebbero meritato di vincere anche loro.
Primi due quarti in completo dominio delle padrone di casa (13-8, 9-5) che esprimono un gioco di ottima qualità, senza che le ragazze torinesi riescano a trovare energia fisica e mentale per opporsi alle giocate delle ragazze di casa, che chiudono meritatamente sul 22-13 a metà gara.
Al rientro una ritrovata Chaif si carica le responsabilità, insieme a Varaldi e Carbonatto, di un recupero (10-18) che ha portato Polismile a chiudere il terzo tempo sotto di una sola lunghezza (32-31).
Ultimo quarto assolutamente non per deboli di cuore, in cui le collegnesi cercano nuovamente la fuga ma questa volta le torinesi sono sempre lì a rispondere, senza perdere il filo della partita. Anzi, a circa 3 minuti dalla sirena la Polismile ha conquistato il primo vantaggio (38-39), che ha ampliato fino al finale di 41-45, ottenuto non senza ultimi timori.
L’onore ai vinti non basta a giustificare la prestazione delle ragazze torinesi, non in linea con i progressi dimostrati nelle uscite. Un calo fisico e mentale che ha inciso ovviamente sulla qualità del gioco espresso e che deve essere prontamente recuperato già dai prossimi allenamenti, perché Sabato 16 novembre al Sociale farà visita la Novipiu’ Casale. Per restare nella testa della classifica servirà una partita di assoluto valore.

AUXILIUM AD QUINTUM-LAPOLISMILE 41-45
(13-8, 22-13, 32-31)
LAPOLISMILE: Carbonatto 11, Chahab, Mauro 6, Varaldi 9 , Actis 2, Ferrero, Quaglia, Chaif 8, Carfora, Sabou 4, Accossato, David 5. All: Salvemini. Ass: Dellasette.

Releated

Viola Zobolas nella Long List dell’Italia Under 16

Viola Zobolas nella “Long list” della Nazionale Under 16. Inizia così il sogno europeo per la giocatrice LaPolismile, che potrà giocarsi le proprie carte nella corsa verso uno dei posti disponibili per entrare a far parte della spedizione azzurra in Ungheria quest’estate. Una splendida notizia, che potrebbe diventare ancora migliore se Viola entrasse a far […]

Si è concluso il raduno azzurro di Sofia Fratamico

Si è concluso a Roma il raduno della Nazionale Under 16, riservato alle atlete nate nel 2008 e 2009, agli ordini di Giovanni Lucchesi e Roberto Brunamonti. Raduno a cui ha ha preso parte anche la nostra Sofia Fratamico , che per l’occasione si è confrontata con alcune tra le migliori atlete del panorama cestistico […]