Polismile soffre ma espugna Collegno: quinto successo consecutivo

L’ Under 16 Elite di Polismile chiude il trittico in trasferta e colleziona la quarta vittoria consecutiva in campionato, raggiunta con estrema fatica e sinceramente con una prestazione non all’altezza delle ultime uscite. Merito che va dato anche alle avversarie collegnesi, che dopo una partita di grande qualità e temperamento hanno ceduto solo negli ultimi 3 minuti della partita, che avrebbero meritato di vincere anche loro.
Primi due quarti in completo dominio delle padrone di casa (13-8, 9-5) che esprimono un gioco di ottima qualità, senza che le ragazze torinesi riescano a trovare energia fisica e mentale per opporsi alle giocate delle ragazze di casa, che chiudono meritatamente sul 22-13 a metà gara.
Al rientro una ritrovata Chaif si carica le responsabilità, insieme a Varaldi e Carbonatto, di un recupero (10-18) che ha portato Polismile a chiudere il terzo tempo sotto di una sola lunghezza (32-31).
Ultimo quarto assolutamente non per deboli di cuore, in cui le collegnesi cercano nuovamente la fuga ma questa volta le torinesi sono sempre lì a rispondere, senza perdere il filo della partita. Anzi, a circa 3 minuti dalla sirena la Polismile ha conquistato il primo vantaggio (38-39), che ha ampliato fino al finale di 41-45, ottenuto non senza ultimi timori.
L’onore ai vinti non basta a giustificare la prestazione delle ragazze torinesi, non in linea con i progressi dimostrati nelle uscite. Un calo fisico e mentale che ha inciso ovviamente sulla qualità del gioco espresso e che deve essere prontamente recuperato già dai prossimi allenamenti, perché Sabato 16 novembre al Sociale farà visita la Novipiu’ Casale. Per restare nella testa della classifica servirà una partita di assoluto valore.

AUXILIUM AD QUINTUM-LAPOLISMILE 41-45
(13-8, 22-13, 32-31)
LAPOLISMILE: Carbonatto 11, Chahab, Mauro 6, Varaldi 9 , Actis 2, Ferrero, Quaglia, Chaif 8, Carfora, Sabou 4, Accossato, David 5. All: Salvemini. Ass: Dellasette.

Releated

Stop casalingo con Saluzzo per l’Under 16 Bianca

L’U16 regionale cade in casa contro Saluzzo fornendo peró una buona prestazione nei primi due quarti. Riscontri positivi soprattutto in fase difensiva, venuta però a mancare nella seconda parte della partita. Saluzzo ha nella coppia Frandino-Verlengo, straripante con 44 punti su 54 complessivi di squadra, un ottimo terminale offensivo. La Polismile al contrario non riesce […]

Lotta la Polismile, ma in volata vince Moncalieri

La Polismile Under 16 Elite cede in volata 37-36 sul campo di Moncalieri, nonostante pesanti assenze. Quando perdi di un solo punto una partita giocata con grande orgoglio, confrontandoti da subito con le assenze importanti di Varaldi e Sabou e le condizioni non ottimali di David, ogni singolo gesto e sforzo della Squadra che ci […]