Polismile cade a Pasta e incassa la prima sconfitta

Quando una partita dura due ore e vengono fischiati 42 falli, con 72 tiri liberi tirati, non ci si può aspettare certamente dello spettacolo. Infatti la sconfitta della Polismile sul campo di Pasta è arrivata dopo un match frammentato e nervoso, chiuso 71-61. Per le padrone di casa era assente Gianotto, mentre per le ospiti Ponzin.
Lapolismile è partita bene, tenendo i propri ritmi con un primo quarto veloce: poi, pian piano, la luce si è spenta. Pasta ha iniziato a fermare il gioco e renderlo più consono alla propria indole, arrivando al riposo in vantaggio di sole due lunghezze, malgrado anche alcuni errori a volte incredibili in contropiede.
La ripresa dopo l’intervallo ha visto il solito calo, soprattutto difensivo, e i continui errori gratuiti delle biancorosse che hanno dato il via libera alle padrone di casa.
Se è vero che con PMS la vittoria è arrivata per una questione di energia e forza, di contro la sconfitta di domenica è arrivata per lo stesso motivo a parti invertite. Tanti sono stati i contatti e i tiri in cui Pasta è riuscita ad avere la meglio e anche i tiri facili sbagliati sono un sintomo di una leggerezza che ha punito Montanaro e compagne. Si è arrivati a 3’ dalla fine con Pasta in vantaggio di 10 punti e la gara sembrava essere finita: le biancorosse hanno provato un ultimo tentativo e dopo un bel canestro da 3 di Montanaro sono riuscite a recuperare 3 palloni con grande energia, ma purtroppo a sbagliare nuovamente tutte le relative facili conclusioni con altrettanta leggerezza. Il segnale che non era serata.
Delle avversarie viste finora sicuramente la sconfitta arriva contro una formazione robusta ed esperta e deve far meditare sui limiti e sui miglioramenti della nostra prima squadra.

POL.PASTA-LAPOLISMILE 71-61
(12-17; 25-27; 45-45)
PASTA: Cazzulo 19, Porceddu 12, Ercole 3, Caron A. 6, Caron S. 12, Tappero 2, Lancini 10, Ramellini 4, Gallo 3 (5 Falli), Grassino, Demartini, Zappalà. (Falli fatti 23 – TL: 21/40)
LAPOLISMILE: Colucci F. 7, Margaria 10, Martire 3, Fahmy 1 (5 F.), Colucci M. 6, Montanaro 23 (5 F.), Vela Frago 8, Alliegro 3 (5 F.), Rinaudo, Grattapaglia, Salvetti, Fratta. (Falli fatti 30 – TL: 19/32)

Releated

La Polismile soffre ma cresce alla distanza

Continua la crescita della nostra Serie C, non tanto per i risultati che per ora ci hanno viste perdere in una sola occasione, ma soprattutto per il gioco e per il coinvolgimento delle nuove ragazze che oramai rappresentano una nuova certezza. Ci presentiamo nell’anomala cornice della palestra del Victoria, impianto inagibile al pubblico e quindi […]

LaPolismile ritrova il sorriso contro Castelnuovo

La Serie C si riprende dopo la brutta batosta di Pasta aggiudicandosi con autorità il match contro le Under 18 di Castelnuovo. La gara inizia con le padrone di casa perentorie in attacco, brave a mandare a referto 8 giocatrici nei primi 10′. La partita prende subito una precisa dimensione e le avversarie (soprattutto staff […]