Polismile cade a Pasta e incassa la prima sconfitta

Quando una partita dura due ore e vengono fischiati 42 falli, con 72 tiri liberi tirati, non ci si può aspettare certamente dello spettacolo. Infatti la sconfitta della Polismile sul campo di Pasta è arrivata dopo un match frammentato e nervoso, chiuso 71-61. Per le padrone di casa era assente Gianotto, mentre per le ospiti Ponzin.
Lapolismile è partita bene, tenendo i propri ritmi con un primo quarto veloce: poi, pian piano, la luce si è spenta. Pasta ha iniziato a fermare il gioco e renderlo più consono alla propria indole, arrivando al riposo in vantaggio di sole due lunghezze, malgrado anche alcuni errori a volte incredibili in contropiede.
La ripresa dopo l’intervallo ha visto il solito calo, soprattutto difensivo, e i continui errori gratuiti delle biancorosse che hanno dato il via libera alle padrone di casa.
Se è vero che con PMS la vittoria è arrivata per una questione di energia e forza, di contro la sconfitta di domenica è arrivata per lo stesso motivo a parti invertite. Tanti sono stati i contatti e i tiri in cui Pasta è riuscita ad avere la meglio e anche i tiri facili sbagliati sono un sintomo di una leggerezza che ha punito Montanaro e compagne. Si è arrivati a 3’ dalla fine con Pasta in vantaggio di 10 punti e la gara sembrava essere finita: le biancorosse hanno provato un ultimo tentativo e dopo un bel canestro da 3 di Montanaro sono riuscite a recuperare 3 palloni con grande energia, ma purtroppo a sbagliare nuovamente tutte le relative facili conclusioni con altrettanta leggerezza. Il segnale che non era serata.
Delle avversarie viste finora sicuramente la sconfitta arriva contro una formazione robusta ed esperta e deve far meditare sui limiti e sui miglioramenti della nostra prima squadra.

POL.PASTA-LAPOLISMILE 71-61
(12-17; 25-27; 45-45)
PASTA: Cazzulo 19, Porceddu 12, Ercole 3, Caron A. 6, Caron S. 12, Tappero 2, Lancini 10, Ramellini 4, Gallo 3 (5 Falli), Grassino, Demartini, Zappalà. (Falli fatti 23 – TL: 21/40)
LAPOLISMILE: Colucci F. 7, Margaria 10, Martire 3, Fahmy 1 (5 F.), Colucci M. 6, Montanaro 23 (5 F.), Vela Frago 8, Alliegro 3 (5 F.), Rinaudo, Grattapaglia, Salvetti, Fratta. (Falli fatti 30 – TL: 19/32)

Releated

Polismile svolta nella ripresa, Beinaschese ko al Sociale

La nostra Serie C si aggiudica una gara sofferta di fronte al folto pubblico del Sociale contro una delle pretendenti ai primi posti della classifica, staccata di soli due punti in graduatoria. La Beinaschese, fin dalle prime azioni, ha evidenziato il chiaro intento di rallentare il ritmo, riuscendoci egregiamente dei primi 20 minuti, complice anche […]

La Polismile soffre ma vince in allungo contro Chieri

Inizio del girone di ritorno in affanno per la Serie C Polismile, che porta a casa il risultato con fatica dopo essere stata in svantaggio nei primi 3 quarti, allungando solo nell’ultima frazione. Le ragazze di Lionetti soffrono come sempre un inizio in sordina ma, a differenza di altre gare, non riescono a cambiare marcia […]