Doppietta dell’Under 13 Polismile che resta agganciata alla vetta

Dopo la vittoria con il Kolbe le ragazze di allenate da Bovero dimostrano di voler proseguire il periodo positivo per cercare di restare nella parte alta della classifica. Missione compiuta contro il Venaria Real Volley, battuto in trasferta al quinto set. Un successo che ha permesso alle orange di vendicare sportivamente la sconfitta dell’andata.
LaPolismile ha iniziato il primo set con determinazione, portandosi subito in vantaggio con un parziale importante, ottenuto grazie ai servizi precisi: primo set chiuso con un perentorio 25-8 per Polismile.
Il secondo parziale è stato combattuto punto su punto, vinto 28-26 da Venaria.
Un calo di concentrazione e una ripresa vigorosa delle avversarie purtroppo hanno portato la Polismile a perdere anche il terzo set per 11-25.
Con grande grinta e spunti di bel gioco, la Polismile ha affrontato il quarto set riuscendo a vincere 21-25, portando quindi la partita al quinto ed ultimo set. Nel parziale decisivo le nostre atlete sono riuscite a conquistare la vittoria finale per 16-14 con grande soddisfazione.
Ottima vittoria delle nostre ragazze che a parte qualche calo di concentrazione dimostrano di essere cresciute tecnicamente e caratterialmente

VENARIA REAL VOLLEY-LAPOLISMILE 2-3
(8-25, 28-26, 25-11, 21-25, 14-16)

La Polismile allenata da Bovero ha affrontato la Pivielle di Ciriè, già sconfitta nell’incontro di andata, con l’intenzione di continuare la sequenza di vittorie.
La partita si è dimostrata difficile nelle fasi iniziali per poi scivolare facilmente verso la vittoria per la Polismile.
Primo set in salita per le nostre ragazze, costrette a lottare punto su punto con le avversarie agguerrite e pronte ad approfittare di qualche incertezza ed ingenuità. Il primo parziale si chiude infatti con una vittoria di misura 28-26 per la Polismile.
Secondo set meno complicato perchè la maggiore concentrazione riduce gli errori e permette di chiudere positivamente con il punteggio finale di 25-16.
Anche nel terzo parziale le avversarie hanno dimostrato grinta e alcuni spunti di bel gioco, ma la Polismile ha conquistato l’obiettivo dei tre punti chiudendo il set per 25-17.
Ottima vittoria delle nostre ragazze che portano a casa i tre punti e restano attaccate al gruppo di testa della classifica, aspettando lo scontro con la temibile Allotreb Torino.

LAPOLISMILE-PIVIELLE 3-0
(28-26, 25-16, 25-17)

Releated

La Polismile scivola a Saint Vincent

Nella partita prima della pausa di Carnevale la Polismile allenata da Bovero ha affrontato l’Edilmarmore CSI a Saint Vincent. Una partita che ha mostrato ancora una volta i miglioramenti tecnici delle ragazze, ma anche limiti caratteriali che spesso hanno vanificato gli sforzi messi in campo di fronte ad una squadra tecnicamente equivalente. La Polismile ha […]

Polismile ko contro il Real Venaria per 3-1

La terza partita della seconda fase del campionato Under 13 ha visto opposte la Polismile allenata da Bovero e la squadra del Venaria Real Volley. La partita ha confermato i miglioramenti tecnici e caratteriali della Polismile che però ha mancato della continuità necessaria per concludere positivamente la partita, complice anche il confronto con una squadra […]