LaPolismile ritrova il sorriso contro Castelnuovo

La Serie C si riprende dopo la brutta batosta di Pasta aggiudicandosi con autorità il match contro le Under 18 di Castelnuovo.
La gara inizia con le padrone di casa perentorie in attacco, brave a mandare a referto 8 giocatrici nei primi 10′. La partita prende subito una precisa dimensione e le avversarie (soprattutto staff e pubblico) si fanno prendere dal nervosismo per larghi tratti eccessivo. Le offese e le continue proteste fin dal primo fischio hanno imbruttito una gara che invece in campo vedeva le giovani avversarie ben competere contro le rosse di casa. Negli sprazzi di gioco “sereno” si è potuta apprezzare un’attitudine difensiva in crescita per le ragazze di Lionetti e questo è un ottimo segnale. Nella metà campo offensiva le dinamiche sembrano cambiare con giocate più corali.
Mancano 3 giornate alla pausa e l’allargamento delle rotazioni sarà un’arma in più per le nostre ragazze in vista di una stagione che si preannuncia lunga e combattuta.
La prossima partita sarà sabato quando andremo a far vista alla matricola Victoria che fin qui sta ben figurando.

LAPOLISMILE-CASTELNUOVO SCRIVIA 69-49
(23-12, 34-24, 53-34)
LAPOLISMILE: Colucci M. 10, Margaria 4, Alliegro 9, Martire 6, Grattapaglia 2, Colucci S. 20, Fratta 6, Rinaudo 4, Montanaro 8, Fahmy, Salvetti, Chiavotero. All: Lionetti. Ass: Saresin.

Releated

Meira Dragusin, a Torino con Polismile

Meira Dragusin è una giovane giocatrice rumena arrivata in Italia per stare vicino al fratello Radu, difensore centrale della Juventus Under 23. Meira, 17 anni e nazionale rumena, ha rilasciato  un’intervista al quotidiano La Repubblica che riportiamo integralmente… Le vite di Radu e Meira Dragusin si intrecciano su un telaio chiamato sport. Fratello e sorella, […]

Basket Polismile, tra Serie B e volti nuovi

Dopo lo stop alla scorsa stagione imposto dalla pandemia, la pallacanestro Polismile riparte con rinnovato entusiasmo. La mancata iscrizione di Pallacanestro Torino al campionato di Serie A ha consigliato alla società torinese di rompere gli indugi nel cercare un ulteriore sbocco per il percorso formativo del settore giovanile. Ecco il perché della scelta di partecipare […]