“Befana nel pallone” per l’Under 13 Polismile

Durante la lunga pausa natalizia la squadra femminile della Polismile Under 13 allenata da Giorgio Bovero ha preso parte al torneo della “Befana nel Pallone”,  organizzato dal Venaria Real Volley nelle giornate del 4 e 5 gennaio: un’occasione per verificare le qualità da potenziare ed i limiti da superare.
La prima giornata ha visto la Polismile in campo per tre match: le atlete hanno affrontato il primo incontro vincendolo nettamente con il Go Volley per 0-3 (7-21, 11-21, 8-21). Successivamente la squadra è stata sconfitta sia nel secondo incontro con il Venaria Real Volley 08 per 0-3 (11-21, 15-21, 15-21) che nel terzo ed ultimo match contro il Pianezza con il medesimo punteggio di 0-3 (9-21, 20-21, 17-21).
Nella giornata successiva si sono svolte le fasi finali che, con una sconfitta contro la Stella Rivoli per 0-2 (16-25, 16-25) ed una vittoria con il GoVolley per  2-0 (25-11, 25-12), hanno concluso il torneo fino alla premiazione finale nel Palazzetto dello Sport di Venaria.
Le atlete hanno avuto l’occasione di confrontarsi con le altre squadre mostrando sia i miglioramenti tecnici acquisiti in questi mesi di allenamento sia una certa discontinuità e poca aggressività nelle fasi di gioco che hanno portato a dissipare spesso consistenti vantaggi acquisiti fino a perdere alcune partite.
Tutto comunque si è svolto in un clima in cui tutte le atlete partecipanti hanno potuto divertirsi e stare insieme approfittando dei momenti di pausa fino alla premiazione finale.

 

Releated

La seconda fase inizia con un ko per l’Under 13 Polismile

La prima partita della seconda fase del campionato Under 13 ha visto opposte le ragazze allenate da Bovero e la squadra del Pianezza Volley. L’incontro ha mostrato due facce contrapposte: una prima fase complicata per le nostre atlete ed una seconda dove gli schemi, la concentrazione e l’impegno hanno portato maggiori risultati. Nel primo set […]

La Polismile lotta ma perde con Allotreb e San Paolo

Si interrompe il periodo di vittorie per le ragazze allenate da Bovero, sconfitte dall’Allotreb Torino al quarto set. Le avversarie si sono dimostrate ben organizzate, mettendo più volte in difficoltà le nostre atlete che hanno però avuto il merito di lottare fino all’ultimo scambio. La Polismile ha iniziato il primo set combattendo alla pari, ma […]