La Polismile soffre ma vince in allungo contro Chieri

Inizio del girone di ritorno in affanno per la Serie C Polismile, che porta a casa il risultato con fatica dopo essere stata in svantaggio nei primi 3 quarti, allungando solo nell’ultima frazione.
Le ragazze di Lionetti soffrono come sempre un inizio in sordina ma, a differenza di altre gare, non riescono a cambiare marcia neanche con le rotazioni della panchina. In attacco spesso i tiri aperti vengono sbagliati mentre le avversarie convertono in punti conclusioni anche avventurose.
Nell’ultimo quarto le rotazioni pagano e la maggior freschezza di Martire e compagne permette di rimettere in campo gli equilibri e poi esprimere un allungo che diventa esponenziale, frenato solo dalla sirena.
Ora ci aspetta la trasferta ad Ornavasso contro l’ultima in classifica a 0 punti ma che ci ricorda che appunto contro VCO, la scorsa stagione, abbiamo patito una sconfitta tanto inaspettata quanto pesante.

LAPOLISMILE-CHIERI 49-41
(8-16; 19-24; 33-35)
LAPOLISMILE: Colucci F. 10, Martire 3, Colucci M. 3, Margaria 7, Zecchina 2, Grattapaglia 2, Alliegro 3, Fratta 13, Montanaro 7, Fahmy, Salvetti, Rinaudo. All. Lionetti. Ass. Saresin.

Releated

Meira Dragusin, a Torino con Polismile

Meira Dragusin è una giovane giocatrice rumena arrivata in Italia per stare vicino al fratello Radu, difensore centrale della Juventus Under 23. Meira, 17 anni e nazionale rumena, ha rilasciato  un’intervista al quotidiano La Repubblica che riportiamo integralmente… Le vite di Radu e Meira Dragusin si intrecciano su un telaio chiamato sport. Fratello e sorella, […]

Basket Polismile, tra Serie B e volti nuovi

Dopo lo stop alla scorsa stagione imposto dalla pandemia, la pallacanestro Polismile riparte con rinnovato entusiasmo. La mancata iscrizione di Pallacanestro Torino al campionato di Serie A ha consigliato alla società torinese di rompere gli indugi nel cercare un ulteriore sbocco per il percorso formativo del settore giovanile. Ecco il perché della scelta di partecipare […]