Volley Polismile: la riflessione del presidente Vittorio Ghirlassi

 Lettera aperta del presidente Polismile, Vittorio Ghirlassi.

 

Care atlete, genitori, allenatori e dirigenti,

 

L’ultima palla è caduta a terra, la stagione della pallavolo è finita. Una notizia che non avremmo mai voluto dare e che per un attimo ci ha tolto il sorriso che Polismile, i nostri allenatori e le nostre atlete e atleti, hanno sempre mostrato con gioia, nelle vittorie e nelle sconfitte. Ma è stato un attimo, perché la pallavolo si ferma ma è pronta a ripartire con forza, passione, voglia di crescere e anche di vincere. Oggi ci chiediamo come faremo senza le esultanze, gli allenamenti, le schiacciate e il bagher, gli ace e le delusioni: ingredienti che rendono unico il nostro sport.

Ci fermiamo ma non molliamo, non abbassiamo la guardia: la scelta era doverosa, la salute è un aspetto fondamentale per tutti. Eppure Polismile non si ferma, trasformando lo stop in un laboratorio per la ripartenza, per tornare a giocare tutti insieme. In questi giorni ci avete allietato con i video dei vostri allenamenti, avete trasformato il “lockdown”, il blocco totale per usare un termine nella nostra splendida lingua, in una grande comunità virtuale, trasformando le vostre case in un grande campo di allenamento. Stiamo lavorando per trasformare il nostro e vostro sogno in realtà il più in fretta possibile: tornare ad allenarsi. Quest’estate non ci sarà la fine della stagione ma l’inizio di quella nuova: camp, sedute di allenamento dedicate, lavori tecnici saranno il nostro percorso per recuperare il tempo perso, sottratto da un nemico che ci accomuna con quelli che fino a ieri erano i nostri avversari sul campo, fratelli e sorelle accomunate dalla passione per la pallavolo.

Non sappiamo quando l’emergenza finirà e non vogliamo prendere la parola trattando argomenti che non conosciamo: ma appena sarà possibile, torneremo insieme a voi, aggiungendo un altro mattone al nostro progetto pallavolistico, ridando fiato alla vostra e nostra passione. Lo sport è lealtà, armi pari, voglia di migliorare: aspetti che il virus non conosce e che noi metteremo in campo per sconfiggerlo. Insieme, come sempre, come ci insegna la pallavolo, lo sport di squadra per eccellenza. Insieme con il sorriso di Polismile: parlare di pallavolo e di futuro ci ha fatto già tornare a sorridere.

 

Releated

Under 14: Pubblicati i calendari, si parte il 12 ottobre

Polismile, Cus Torino, Porporati Grugliasco, San Paolo, Sangip e Lasalliano. Questa la composizione del girone L del campionato provinciale Under 14, in cui è inserita la Polismile Volley: le orange esordiranno sabato 12 ottobre alle 16 sul campo del San Paolo, la Palestra Vigone di Torino. La prima partita casalinga all’Istituto Sociale è in programma […]

Under 16: La Polismile inserita nel girone N, si parte con l’Unionvolley

Tempo di calendari anche per il volley, con LaPolismile Under 16 inserita nel girone N del campionato torinese. Le orange esordiranno in casa il 13 ottobre alla Padovani contro l’Unionvolley 4 Nhv, primo appuntamento della stagione. La seconda giornata vedrà la Polismile impegnata a Piossasco contro il Bzz, mentre si tornerà tra le mura amiche […]