Polismile Basket, ritorno alla normalità

Usciamo da mesi difficili in cui tutti noi, ragazze, famiglie, allenatori, e società sportiva abbiamo dovuto accettare limitazioni importanti al modo di vivere la nostra quotidianità. Ora, nella consapevolezza che l’emergenza non è ancora finita, abbiamo ricevuto le indicazioni per una ripresa sicura, seppur molto parziale, delle nostre tanto care attività sportive agonistiche.
In tal senso, studiando scrupolosamente tutti i protocolli che si sono susseguiti in queste ultime settimane, SSD Lapolismile basket sta mettendo a punto la ripresa degli allenamenti che dovranno essere svolti in piena sicurezza per le ragazze e per tutto il personale societario coinvolto all’interno di impianti e strutture che, vale la pena ricordare, non sono di nostra proprietà e che quindi devono sottostare ad ulteriori richieste e vincoli non dipendenti dalla nostra volontà.
Non vi nascondiamo che, specialmente negli ultimi giorni, ci siamo trovati a fare e rifare più volte procedure e documentazioni che rispondessero alle prescrizioni che via a via cambiavano e ci arrivavano dagli organi competenti quali ministero, regione, università, CONI, FIP, ecc. Vi confessiamo che un po’ di sconforto a tratti ha rischiato anche di sopraffarci. Ma la tenacia personale e la passione che ci accomuna per questo sport ci hanno dato la forza di ricominciare ogni volta con nuove energie.
Ora forse ci siamo. Stiamo mettendo a punto gli ultimi dettagli formali e sostanziali e, salvo ulteriori sorprese, nei prossimi giorni saremo in grado di riprendere gli allenamenti con i nostri gruppi. A breve riceverete tutte le indicazioni per la ripresa in sicurezza delle attività. Dovremo essere tutti quanti molto attenti, scrupolosi e puntuali nel rispettare ancora una volta i vincoli severi che ci sono stati posti, nella speranza che, con il passare delle settimane, gli stessi si allentino ulteriormente proprio grazie ai livelli di prevenzione e di attenzione che avremo dimostrato.
Partiremo con degli allenamenti sperimentali per testare le procedure di accesso e la logistica, nonché il carico e l’organizzazione degli allenamenti per le ragazze. Poi, quando saremo convinti della funzionalità e dell’efficacia del tutto, manderemo a regime il sistema e decideremo fino a quando andare avanti nella stagione.

Releated

Polismile e TTB, nati per collaborare

L’accordo di partnership sottoscritto con il Torino Teen Basket consente alla Polismile Basket di entrare in stretta collaborazione con una realtà storica della pallacanestro torinese e non solo. Dopo aver avuto per anni un ruolo trainante nel movimento maschile, la società che inizialmente ha mosso i primi passi nella pallacanestro maschile ha allargato il suo […]

Nasce la partnership tra LaPolismile e Torino Teen Basket

Nasce il nuovo polo della pallacanestro femminile torinese: LaPolismile e Torino Teen Basket, società di punta del basket cittadino, hanno infatti stretto una partnership con l’intento di dare ulteriore impulso e slancio alle due realtà. Il settore giovanile biancorosso, reduce da tre campionati regionali vinti nella passata stagione sportiva, e la società torinese, iscritta al […]