Polismile Basket, ritorno alla normalità

Usciamo da mesi difficili in cui tutti noi, ragazze, famiglie, allenatori, e società sportiva abbiamo dovuto accettare limitazioni importanti al modo di vivere la nostra quotidianità. Ora, nella consapevolezza che l’emergenza non è ancora finita, abbiamo ricevuto le indicazioni per una ripresa sicura, seppur molto parziale, delle nostre tanto care attività sportive agonistiche.
In tal senso, studiando scrupolosamente tutti i protocolli che si sono susseguiti in queste ultime settimane, SSD Lapolismile basket sta mettendo a punto la ripresa degli allenamenti che dovranno essere svolti in piena sicurezza per le ragazze e per tutto il personale societario coinvolto all’interno di impianti e strutture che, vale la pena ricordare, non sono di nostra proprietà e che quindi devono sottostare ad ulteriori richieste e vincoli non dipendenti dalla nostra volontà.
Non vi nascondiamo che, specialmente negli ultimi giorni, ci siamo trovati a fare e rifare più volte procedure e documentazioni che rispondessero alle prescrizioni che via a via cambiavano e ci arrivavano dagli organi competenti quali ministero, regione, università, CONI, FIP, ecc. Vi confessiamo che un po’ di sconforto a tratti ha rischiato anche di sopraffarci. Ma la tenacia personale e la passione che ci accomuna per questo sport ci hanno dato la forza di ricominciare ogni volta con nuove energie.
Ora forse ci siamo. Stiamo mettendo a punto gli ultimi dettagli formali e sostanziali e, salvo ulteriori sorprese, nei prossimi giorni saremo in grado di riprendere gli allenamenti con i nostri gruppi. A breve riceverete tutte le indicazioni per la ripresa in sicurezza delle attività. Dovremo essere tutti quanti molto attenti, scrupolosi e puntuali nel rispettare ancora una volta i vincoli severi che ci sono stati posti, nella speranza che, con il passare delle settimane, gli stessi si allentino ulteriormente proprio grazie ai livelli di prevenzione e di attenzione che avremo dimostrato.
Partiremo con degli allenamenti sperimentali per testare le procedure di accesso e la logistica, nonché il carico e l’organizzazione degli allenamenti per le ragazze. Poi, quando saremo convinti della funzionalità e dell’efficacia del tutto, manderemo a regime il sistema e decideremo fino a quando andare avanti nella stagione.

Releated

Una stagione meravigliosa: tre titoli e due Finali Nazionali

Dopo la Coppa Italiana Under 14 di Firenze, chiusa al secondo posto dopo il ko in volata contro le padrone di casa, cala il sipario sulla stagione della Polismile Basket. Tempo di bilanci, di approfondimenti sul percorso compiuto dalle formazioni giovanili biancorosse: per capire quanto di buono sia stato fatto e quali siano i margini […]

Anche LaPolismile nel Progetto Monitoraggio della Fip

Va in archivio anche la due giorni del Progetto Monitoraggio, che ha coinvolto le annate 2006, 2007 e 2008 del Piemonte. Gli allenamenti sono stati guidati in campo da Giovanni Lucchesi, responsabile Settore Squadre Nazionale Femminile, coadiuvato da Roberto Brunamonti come parte dirigenziale. A Novara mercoledì si è allenata la selezione 2006/07 ed erano presenti […]