Polismile Basket, ritorno alla normalità

Usciamo da mesi difficili in cui tutti noi, ragazze, famiglie, allenatori, e società sportiva abbiamo dovuto accettare limitazioni importanti al modo di vivere la nostra quotidianità. Ora, nella consapevolezza che l’emergenza non è ancora finita, abbiamo ricevuto le indicazioni per una ripresa sicura, seppur molto parziale, delle nostre tanto care attività sportive agonistiche.
In tal senso, studiando scrupolosamente tutti i protocolli che si sono susseguiti in queste ultime settimane, SSD Lapolismile basket sta mettendo a punto la ripresa degli allenamenti che dovranno essere svolti in piena sicurezza per le ragazze e per tutto il personale societario coinvolto all’interno di impianti e strutture che, vale la pena ricordare, non sono di nostra proprietà e che quindi devono sottostare ad ulteriori richieste e vincoli non dipendenti dalla nostra volontà.
Non vi nascondiamo che, specialmente negli ultimi giorni, ci siamo trovati a fare e rifare più volte procedure e documentazioni che rispondessero alle prescrizioni che via a via cambiavano e ci arrivavano dagli organi competenti quali ministero, regione, università, CONI, FIP, ecc. Vi confessiamo che un po’ di sconforto a tratti ha rischiato anche di sopraffarci. Ma la tenacia personale e la passione che ci accomuna per questo sport ci hanno dato la forza di ricominciare ogni volta con nuove energie.
Ora forse ci siamo. Stiamo mettendo a punto gli ultimi dettagli formali e sostanziali e, salvo ulteriori sorprese, nei prossimi giorni saremo in grado di riprendere gli allenamenti con i nostri gruppi. A breve riceverete tutte le indicazioni per la ripresa in sicurezza delle attività. Dovremo essere tutti quanti molto attenti, scrupolosi e puntuali nel rispettare ancora una volta i vincoli severi che ci sono stati posti, nella speranza che, con il passare delle settimane, gli stessi si allentino ulteriormente proprio grazie ai livelli di prevenzione e di attenzione che avremo dimostrato.
Partiremo con degli allenamenti sperimentali per testare le procedure di accesso e la logistica, nonché il carico e l’organizzazione degli allenamenti per le ragazze. Poi, quando saremo convinti della funzionalità e dell’efficacia del tutto, manderemo a regime il sistema e decideremo fino a quando andare avanti nella stagione.

Releated

Serie B e settore giovanile: LaPolismile rilancia il basket femminile a Torino

Prime mosse ufficiali per LaPolismile Basket in vista della prossima stagione. Lunedì 3 agosto, infatti, la società biancorossa ha ufficialmente avanzato la richiesta di riposizionamento nel campionato di Serie B femminile per la stagione 2020/2021. Dopo aver disputato due campionati di Serie C, sempre improntati sulla crescita e lo sviluppo del settore giovanile, LaPolismile attende […]

Ghirlassi: “Polismile, ambizione e progettualità. Lavoriamo per il futuro del basket”

Gestire una società sportiva, farla crescere, migliorare, vincere, è principalmente una questione di programmazione e organizzazione. Due concetti che fanno fatica a sopravvivere nel mondo stravolto da fattori esterni come la pandemia di Covid 19, che ha fermato lo sport italiano per diversi mesi. Ora, però, si deve pensare alla ripartenza, a progettare le prossime […]