Nasce l’accordo tra LaPolismile e Cuneo Granda Basket

Il panorama cestistico piemontese si arricchisce di una nuova collaborazione che coinvolge il basket femminile. LaPolismile Torino e Granda College Cuneo hanno deciso di tracciare una strada condivisa per la pallacanestro in rosa, dando il via alla collaborazione tra due poli molto vivi e attivi.
Le due società, leader nel reclutamento del Minibasket e nella formazione pre agonistica ed agonistica, hanno siglato un accordo importante per il movimento cestistico femminile piemontese, trovando una collaborazione di ampio respiro che, senza snaturare i rispettivi progetti tecnici, offre sinergie importanti per crescita tecnica ed umana delle loro atlete.

Due realtà che coinvolgono oltre 250 ragazze su territori molto ampi, con tutte le categorie del settore giovanile rappresentate dalle due società e due formazioni senior, naturale sbocco per le migliori atlete uscite dalle categorie giovanili.
Polismile e Granda College condividono inoltre l’obiettivo di allenare e far crescere le loro atlete, creando i giusti contesti formativi ed offrendo loro un percorso che si completa nel basket senior a diversi livelli.

“Sono molto soddisfatto di questo accordo – afferma Daniele Grosso, presidente di Granda Cuneo -, è un viaggio che andiamo ad intraprendere assieme a LaPolismile, società con la quale condividiamo i valori, la cultura del lavoro e la visione del futuro, fattori che considero determinanti per perseguire risultati, attraverso il nostro impegno con le ragazze”.

 

“L’accordo con Granda Cuneo è l’ennesimo passo verso la giusta direzione – aggiunge Vittorio Ghirlassi, presidente de LaPolismile -. Due società relativamente distanti dal punto di vista geografico ma molto vicine, quasi sovrapponibili per valori trasmessi, amore per lo sport e per il basket. La collaborazione ci permetterà di crescere e di programmare i prossimi anni pensando in grande”.

Releated

LaPolismile e Cus Torino, collaborare per crescere

Collaborare per crescere. La Polismile Basket ha sottoscritto un accordo di collaborazione con la sezione pallacanestro del Cus Torino, con lo scopo di condividere visioni e obiettivi societari per presentarsi sullo scenario sportivo territoriale di riferimento come validi interlocutori di giocatori, giocatrici, famiglie e operatori pubblici e privati in ambito cestistico. L’attività delle due realtà, […]

Undici atlete al Progetto Academy Piemonte, tre convocate al Trofeo Fabbri

Giovedi 14 le atlete Polismile sono state protagoniste a Venaria del Raduno Regionale Progetto Academy Piemonte, guidato dal tecnico del Settore Squadre Nazionali, Giovanni Lucchesi. Sono state undici le biancorosse convocate per il raduno che racchiude le migliori atlete del Piemonte: un record per la società torinese, quella con il più alto numero di giocatrici […]