Stop all’attività per la Polismile Volley

Carissime famiglie,

abbiamo tutti ancora in mente lo scorso 4 giugno. Un giorno bellissimo ed emozionante, la fine di un lungo periodo di astinenza da sport e scuola, da affetti e amicizie, di lunghi mesi di blocco e di privazioni mai sperimentate prima d’ora. Finalmente eravamo pronti a riprendere gli allenamenti in presenza dopo aver cercato, anche grazie alla tecnologia, di costruire una nuova normalità. Purtroppo cinque mesi dopo il ritorno alla “luce”, siamo di nuovo costretti a comunicarvi, con grande tristezza ma senza rassegnazione, che, malgrado tutti i nostri sforzi, siamo costretti a fermarci a fronte a un nuovo blocco che certifica la gravità della situazione sanitaria. Il comunicato della Fipav, che ha bloccato tutte le attività ad esclusione dei massimi campionati, ha rappresentato l’ufficializzazione di tutto ciò.

Abbiamo cercato in ogni modo una strada per permettere alle ragazze e ai ragazzi della Polismile Volley di continuare a vivere insieme a noi la loro grande passione. Vi ringraziamo per il riscontro e la fiducia che ci avete dato sia nei mesi estivi della ripresa sia in questi ultimi giorni difficili ed inusuali che abbiamo vissuto a rincorrere provvedimenti nazionali e locali via via più restrittivi. A questo punto dobbiamo fermarci senza se e senza ma. Insieme allo staff tecnico della Pallavolo San Paolo stiamo pensando a soluzioni che possano comunque tenere unite ed in comunicazione tra loro le nostre ragazze e i nostri ragazzi, anche a distanza, dalla propria abitazione e nel pieno rispetto delle nuove norme. L’augurio, ma anche la speranza, è che questa nuova interruzione sia meno lunga della precedente e che si possa ritornare quanto prima alla nostra quotidiana vita sportiva in totale sicurezza. I semi che abbiamo gettato nel miglioramento delle “vostre e nostre ragazze” non saranno soffocati da nessun lockdown, ma anzi, dopo aver attraversato e superato queste nuove ed inaspettate difficoltà, sarà ancora più stimolante, pieno di significato e gratificante, riprendere il nostro progetto societario di crescita nello sport.

Torino, 5 novembre 2020
il presidente SSD Lapolismile Torino
Vittorio Ghirlassi

Releated

Volley, sospesi i campionati giovanili fino al 21 marzo

Il Consiglio Territoriale di Torino riunitosi in data 6/03/2021 ha deliberato la sospensione e rinvio a data da destinarsi degli incontri dei campionati di categoria calendarizzati da lunedì 8 marzo 2021. Le gare riprenderanno, secondo il calendario definitivo, salvo diverse indicazioni, il 21 marzo 2021. Di seguito la comunicazione ufficiale della Fipav Torino