La Polismile cede al Kolbe ma si riscatta con il San Raffaele

Dopo la lunga pausa COVID, la Polismile Volley 08/09 allenata da Stefano Mura con l’aiuto di Andrea Violani ha incontrato la Asd Kolbe a Torino, fuori casa. La partita si è dimostrata da subito in salita per le atlete della Polismile, dominate anche dalla fisicità delle avversarie: la formazione si è trovata spesso in difficoltà per gli attacchi articolati, non riuscendo ad opporre che una strenua difesa ed un attacco via via più incisivo.
La Polismile ha iniziato il primo set subendo il gioco delle avversarie, cercando laddove possibile di contrattaccare, perdendo per 7 a 25. Il secondo set ha visto reagire con maggiore concentrazione le atlete della Polismile, che hanno comunque chiuso il set a loro sfavore per 11 a 25. Il terzo ed ultimo set ha ricalcato l’andamento dei due precedenti, mostrando un’ulteriore crescita nella ricezione ed alcuni tentativi di attacco ben riusciti, concludendo però con una sconfitta per 12 a 25. La squadra ha mostrato un gioco ben organizzato che è migliorato durante la partita, però messo in difficoltà in molte occasioni dalla fisicità e gli schemi di gioco della squadra avversaria.

 

 

Nel secondo incontro della stagione, la Polismile Volley 08/09, allenata da Stefano Mura con l’aiuto di Andrea Violani, ha affrontato la San Raffaele Pallavolo Asd a Torino, nella Palestra dell’Istituto Sociale.
La partita ha mostrato un equilibrio di gioco fra le due formazioni, sia negli schemi che nella concentrazione: la Polismile è però riuscita ad emergere e vincere grazie ad una migliore determinazione nelle fasi decisive della partita. La Polismile ha inizialmente subito gli attacchi dei laterali del San Raffaele, reagendo con gli schemi difensivi che hanno permesso di rimontare i pochi punti di svantaggio ed arrivare nelle fasi conclusive del set a vincere per 25 a 21. Il secondo set ha ripreso l’andamento del precedente ed ancora una volta schemi e concentrazione hanno permesso alla squadra di casa di portare a termine vittoriose il set per 25 a 22.
Il terzo set si è dimostrato più combattuto, con la Polismile combattiva ed organizzata ed un San Raffaele deciso a conquistare il risultato; al termine del set la Polismile si è dovuta arrendere e perdere per 25 a 27.
L’ultimo e decisivo set ha mostrato una maggiore lucidità e precisione di attacco della Polismile che ha fatto suo il set e la partita per 25 a 22.
La Polismile ha messo in campo schemi di difesa ed attacco che hanno contrastato gli ottimi schemi delle avversarie. La determinazione durante le fasi del gioco, senza alcun calo di concentrazione ed un maggior numero di attacchi, le hanno permesso di sconfiggere una squadra che ha lottato fino all’ultimo palleggio

Releated

La Polismile vince con il Lasalliano e vola in testa al girone

La Polismile Under 13 di Violani e Mura batte il Lasalliano per 3-0 (25-7, 25-9, 25-8) e conquista la testa della classifica del girone anche se con una partita in più rispetto al Kolbe. Bella vittoria quella ottenuta alla Palestra Colletta di Torino, con un gioco equilibrato tra fasi di attacco e di difesa, riuscendo […]

Prosegue la striscia positiva della Polismile

La Polismile Volley 08/09, allenata da Andrea Violani, ha ospitato la Pallavolo Settimo vincendo per 3-0. Continua dunque la serie positiva, mettendo in campo schemi di attacco e difesa tali da rendere inoffensive le avversarie che nonostante l’impegno non sono mai riuscite ad impensierire la squadra di casa. Nel primo set la Polismile e la […]