La Polismile 08/09 vince per 3-0 a San Raffaele Cimena

La Polismile Volley 08/09 allenata da Andrea Violani ha espugnato il campo del San Raffaele Pallavolo per 3-0 (25-15, 25-13, 25-22). Una vittoria netta, arrivata al termine di una partita in cui le atlete torinesi non hanno mai abbassato il livello di concentrazione, vincendo un incontro combattuto con un’avversaria sempre pronta a sfruttare il minimo errore. Il primo set ha visto la Polismile dominare la parte iniziale e subire una ripresa del San Raffaele nella parte centrale, ma gli attacchi corti sotto rete e le battute precise hanno portato la Polismile a vincere la prima frazione per 25-15. Il secondo set ha ricalcato il primo come gioco delle squadre, ma la concentrazione in tutte le fasi del gioco da parte della Polismile ha impedito alle avversarie di emergere; il set si è quindi chiuso a favore della Polismile per 25-13.
Il terzo set ha mostrato una crescita delle avversarie che hanno applicato schemi di attacco più incisivi che sono stati però ben coperti dalla difesa della Polismile, che è riuscita prima a contenere gli attacchi quindi a chiudere a proprio favore anche il terzo set per 25-22 aggiudicandosi l’incontro.
Le avversarie ben organizzate del San Raffaele hanno subito spesso gli attacchi delle giocatrici centrali e delle bande della Polismile, sempre pronta a coprire in difesa ed alimentare gli attaccanti, mostrando una crescita sia nella concentrazione nell’applicazione degli schemi che nella determinazione nell’ottenere il risultato finale a proprio favore.

Releated

La Polismile vince con il Lasalliano e vola in testa al girone

La Polismile Under 13 di Violani e Mura batte il Lasalliano per 3-0 (25-7, 25-9, 25-8) e conquista la testa della classifica del girone anche se con una partita in più rispetto al Kolbe. Bella vittoria quella ottenuta alla Palestra Colletta di Torino, con un gioco equilibrato tra fasi di attacco e di difesa, riuscendo […]

Prosegue la striscia positiva della Polismile

La Polismile Volley 08/09, allenata da Andrea Violani, ha ospitato la Pallavolo Settimo vincendo per 3-0. Continua dunque la serie positiva, mettendo in campo schemi di attacco e difesa tali da rendere inoffensive le avversarie che nonostante l’impegno non sono mai riuscite ad impensierire la squadra di casa. Nel primo set la Polismile e la […]