Maurizio Salvemini rinnova con LaPolismile fino al 2024

Maurizio Salvemini sarà il Responsabile Tecnico del Settore Giovanile della Polismile per i prossimi tre anni. L’allenatore e la società torinese hanno infatti prolungato l’accordo in essere, giunto al secondo anno, fino al 2024: oltre a guidare il settore giovanile, Salvemini proseguirà la sua avventura sulla panchina Polismile, con cui ha vinto poche settimane fa il titolo regionale Under 13. Torinese di nascita e di formazione cestistica, ha dimostrato nella sua carriera e nella sua avventura in Polismile di essere un tecnico dalla spiccata propensione al lavoro con le giovani leve. Dopo i primi anni alla Libertas Torino con la vittoria del titolo Propaganda, è entrato nello staff dell’Auxilium Pallacanestro, di cui ha fatto parte per oltre 13 anni, conquistando 12 titoli regionali e partecipando a tre finali nazionali, svolgendo per due stagioni anche il ruolo di assistente in Serie A. Quindi il passaggio al femminile, diventando Responsabile del Settore Giovanile della Pallacanestro Torino nell’annata 97/98, per poi tornare nel 2009 dopo le esperienze ad Asti e alla PMS San Mauro. Nella stagione 2009/10 ritorna alla Pallacanestro. Torino, con il ruolo di responsabile del settore giovanile: tre i titoli regionali conquistati, impreziositi dalla partecipazione a tre finali nazionali, due under 15 e una under 17, giungendo quarto nel 2011 con l’Under 15. È Allenatore Benemerito, fa parte del CNA/Settore Squadre Nazionali con il ruolo di formatore e capo istruttore: quest’anno ha conquistato con l’Under 13 il primo titolo regionale della storia di Polismile.

“L’arrivo due anni fa di Maurizio Salvemini ha concretizzato il nostro desiderio di far crescere il settore basket della nostra società – ha spiegato Vittorio Ghirlassi, presidente LaPolismile -. La sua conferma è sinonimo della volontà di rilanciare, di proseguire nella crescita e soprattutto di confermare un ottimo professionista e una bella persona, che con Luca Nasi, responsabile della sezione basket, ha creato un rapporto sinergico e decisamente molto proficuo. In questi due anni Maurizio ha messo a disposizione della nostra società la sua grande esperienza, il suo carisma, la sua conoscenza della pallacanestro. È con grandissimo piacere che annunciamo il suo rinnovo per i prossimi tre anni, che saranno strategici per l’ulteriore sviluppo della pallacanestro per LaPolismile”.

Releated

Inizia con il ritiro di San Sicario la stagione del basket

Tre giorni a San Sicario, per far ripartire l’attività collettivamente e rodare gli ingranaggi di squadra. La Polismile Basket ha ripreso gli allenamenti a fine agosto, con la novità del ritiro a San Sicario che ha coinvolto i Supergruppi Under 19, 17, 16 e 15. Da venerdì a domenica le 30 atlete, guidate da Luca Nasi, […]