Continua il percorso di crescita della Serie B Polismile: battuta Pasta

La nostra serie B si ripete in casa contro le storiche avversarie di Pasta e porta a casa la terza vittoria nelle prime quattro gare. Le ragazze di Lionetti riescono ad imporre il ritmo e dopo un primo quarto di studio, tenendo un costante vantaggio ad ogni quarto che culmina con il +15 finale. Il gioco veloce con quintetti piccoli riescono a dare alle padrone di casa ritmo anche in difesa dando poche idee alle ospiti. Colucci e compagne creano molti tiri aperti e sono ancora tanti e troppi gli errori. Sarà questa la chiave per una squadra ancora in evoluzione.
C’è da registrare la stoica prestazione di Mortera, ancora acciaccata dalla brutta botta della partita precedente e l’ormai solita e solida prestazione di David che dall’alto dei suoi fantastici 16 anni è oramai diventata un pilastro di questa squadra. Tra le emergenti c’è da segnalare la positiva prestazione di Grattapaglia mentre Actis risulta ancora indietro a causa del ritardo di preparazione. Ci sarà sicuramente bisogno dell’apporto di tutte per dare ancora più sostanza in un campionato così lungo che vede già nella prossima partita di sabato a Biella una nuova prova impegnativa.

POLISMILE-PASTA 59-45
(11-10; 31-26; 45-36)
POLISMILE: Colucci M. 7, Colucci F. 6, David 14, Ferraris 2, Miele 20, Mortera 6, Grattapaglia 4, Fahmy, Peruzzi, Bonino, Actis, Lepore. All. Lionetti. Assi: Mangione, Da Ros. Prep: Catalano.

Releated

Un fine settimana molto positivo per LaPolismile Basket

Le prime buone notizie sono arrivate lo scorso giovedì, quando a Venaria le nostre atlete del 2008 e del 2009 hanno preso parte attivamente al Raduno Collegiale. Una serata in cui le ragazze LaPolismile hanno messo in campo i miglioramenti accumulati in questi anni, la crescita della nostra società sia a livello collettivo che individuale. […]

Con Ceva arriva la quarta vittoria per la Serie B LaPolismile

Al termine di una buona prestazione di squadra LaPolismile supera Ceva con il puneggio di 58-41 e conquista la quarta vittoria nel campionato di serie B, rimanendo imbattuta nelle partite casalinghe. L’avvio di gara è favorevole alle padrone di casa, che si portano immediatamente sul 7-0, le ospiti faticano a entrare in partita e all’intervallo […]