La Polismile cede nella ripresa alla fisicità di PTY

La partita più divertente e appagante dall’inizio dell’anno sportivo. LaPolismile ne esce con le ossa rotte, nel vero senso della frase, ma senza alcun dubbio i sorrisi delle nostre ragazze a fine partita hanno dato un senso ai tanti sacrifici fatti in questi anni. E’ stata la conferma che la strada tecnica ed educativa che abbiamo scelto di seguire da quando è nata la società sia quella giusta.
I primi due quarti dell’incontro hanno visto due sole protagoniste in campo: la pallacanestro (quella vera, che vorremmo sempre vedere) e la nostra squadra per molti minuti ha tenuto testa ad una corazzata fisicamente molto più dotata. Le Rosse correvano di più, difendevano e attaccavano senza sosta, rispondendo colpo su colpo. I parziali delle prime due frazioni di gioco ne sono la prova.
Dopo la pausa lunga inizia una partita completamente diversa. PTY cambia le regole del gioco, almeno quelle difensive, e aumenta i contatti ben oltre il livello consentito dal regolamento, le nostre cercano di adeguarsi a ciò che viene permesso in campo e inevitabilmente il basket deve lasciare spazio alla boxe e, ovviamente, le nostre non riescono a reggere il confronto.
L’obiettivo ora sarà ripetere una prestazione come quella vista lunedì sera finchè è stato possibile giocare a pallacanestro.
LAPOLISMILE – PTY 45-66
Parziali: 16-15, 13-13, 8-23, 8-15
LAPOLISMILE: Lepore 8, Peruzzi 6, Actis 13, Cecala , Carapezza, Squarcina, Quaglia, Chahab 11, David 5, Carfora, Bonino, Godina 2.
All. Lionetti Ass. Mangione

Releated

Bilancio molto positivo tra Serie C e Under 19

Un’incredibile serie di risultati positivi ha caratterizzato l’inizio della seconda fase dei campionati U19 e Serie C. Se nella competizione Under ci giochiamo l’accesso tra le migliori quattro squadre del Piemonte, non possiamo dire la stessa cosa per quella Senior nella quale, seppur avendo conquistato sul campo l’accesso ai Play-off, cercheremo di sorprenderci ancora una […]

Bilancio positivo per la Serie C / Under 19 LaPolismile

24 partite, 15 vittorie e 9 sconfitte. Un record fantastico, incredibile, difficilmente pronosticabile all’inizio della stagione ma diventato realtà grazie alle giovanissime Rosse de LaPolismile le quali, sia nel campionato di categoria Under 19 che in Serie C (alla loro prima partecipazione in un campionato Senior), sono riuscite a non farsi intimorire e ad esprimere […]