Due vittorie in due giorni per LaPolismile

La serie B riprende dopo la pausa natalizia a cui si è aggiunta la “pausa” Covid. Alle nostre ragazze sfortunatamente è andata peggio delle avversarie perchè i due periodi non sono coincisi e visto che non sono state accettate le richieste delle società di allungare le scadenze di calendario, il risultato è che in 10 giorni dovremo disputare 4 gare con un solo allenamento, con un ritmo da Nba. Malgrado questo grande sforzo rimane comunque una quinta partita che non è stato possibile inserire e che non è ancora ben chiaro come e se sarà disputata.
Ma il periodo ha anche fruttato due nuovi preziosi innesti con una coppia play/ala di altissimo livello, formata da Michelini e Patrignani.
Le ragazze di Lionetti così iniziano questo strano e per certi sensi inspiegabile periodo, con un back-to-back di venerdì e sabato contro la lanciatissima Pegli e le storiche rivali di Pasta.
La prima gara è però un trionfo per le nostre e la migliore partenza che si possa auspicare. Anche senza aver potuto inserire le nuove arrivate in maniera opportuna, la gara contro le giovanissime liguri inizia con un sostanziale equilibrio e un graduale vantaggio delle padrone di casa. All’intervallo il +7 non deve far illudere Colucci & Co. e inizia lo show del fenomeno 2005 Ranisavljevic (Nazionale Svizzera e con esperienza già in massima serie elvetica) che alla fine metterà a segno 21 degli ultimi 22 punti della sua squadra. La zona ligure imbavaglia l’attacco torinese e a meno di 30″ dal termine le ospiti raggiungono il pareggio. Qui con un finale che solo il basket può offrire, non avendo più time-out Torino attacca contro una difesa fin a quel momento a 0 falli e che logicamente effettua il fallo sistematico. Sia arriva così a 4″ dalla fine con una rimessa offensiva per Polismile identica a quella che ci aveva condannati contro Lavagna: questa volta il finale è opposto, con la new entry Robi Patrignani che da 5 metri esalta panchina e pubblico per una vittoria che sa anche di liberazione.

Il giorno dopo ci aspetta Pasta ma questa volta la prestazione è autoritaria, con rotazioni allargate a 12 e il risultato mai in dubbio.
Ora ci aspettano le altre 2 gare contro Biella e PTY di venerdì e sabato che potrebbero portarci entro il quarto posto che sembra debba essere un traguardo fondamentale per una formula di campionato che potrebbe ancora cambiare.

LAPOLISMILE-PEGLI 52-50
(13-12; 16-5; 12-12; 11-21)
POLISMILE: Ferraris 5, Colucci F. 6, Mortera 12, Colucci M. 4, Patrignani 8, Actis, Margaria 6, Miele 16, Michelini, Rinaudo, Chahab, Grattapaglia.
All: Lionetti. Ass: Da Ros.

POLISPORTIVA PASTA-LAPOLISMILE 39-71
(11-13, 18-30, 27-53)
LAPOLISMILE: Colucci F. 9, Mortera 15, Miele 8, Patrignani 5, Lepore 2, Ferraris 7, Actis 7, Michelini 9, Rinaudo 3, Margaria 4, Colucci M. 2, Grattapaglia.
All: Lionetti. Ass: Mangione, Da Ros.

Releated

Polismile e TTB, nati per collaborare

L’accordo di partnership sottoscritto con il Torino Teen Basket consente alla Polismile Basket di entrare in stretta collaborazione con una realtà storica della pallacanestro torinese e non solo. Dopo aver avuto per anni un ruolo trainante nel movimento maschile, la società che inizialmente ha mosso i primi passi nella pallacanestro maschile ha allargato il suo […]

Nasce la partnership tra LaPolismile e Torino Teen Basket

Nasce il nuovo polo della pallacanestro femminile torinese: LaPolismile e Torino Teen Basket, società di punta del basket cittadino, hanno infatti stretto una partnership con l’intento di dare ulteriore impulso e slancio alle due realtà. Il settore giovanile biancorosso, reduce da tre campionati regionali vinti nella passata stagione sportiva, e la società torinese, iscritta al […]