L’Under 14 espugna Cuneo e mantiene il primo posto

L’Under 14 LaPolismile continua a vincere e lo fa superando in trasferta Granda Cuneo, avversario ostico e mai affrontato in precedenza, nelle cui fila milita Lokoka la giovane 2008, fresca di convocazione con la Nazionale U15.
Nonostante un inizio un po’ contratto con alcune facili conclusioni sbagliate, poco per volta le biancorosse esprimono tutto il loro potenziale e la corretta intensità di gioco sulle due parti del campo (2-18 primo quarto, 3-15 nel secondo), chiudendo di fatto la partita con un eloquente 5-33 al riposo lungo e permettendo a tutta la rosa di giocare buoni minuti di qualità anche nei successivi due quarti.
Buona la prova di Isnardi, Lops e Cherrouq e la solida partita di Turci in difesa su Lokoka: “È sempre bello poter constatare che l’Under 14 sia una squadra dalle responsabilità condivise – è stato il bilancio di coach Salvemini a fine partita -. Al di là dei singoli oggi era importante verificare i progressi e l’impegno di tutte in trasferta, su un campo mai facile, con Cuneo che realisticamente punta al secondo posto nel girone per il titolo”.
Il prossimo appuntamento per chiudere al primo posto il girone di andata è in programma sabato 2 aprile alle 17:45 con Castelnuovo al Sociale.

GRANDA CUNEO-LAPOLISMILE 19-51
(2-18, 5-33, 13-41)
LAPOLISMILE: Fratamico 5, Zobolas 8, Brena 4, Lepore 4, Isnardi 6, Cherrouq, Bifano 14, Lops 4, Cannata, Galante, Turci 4, Defranceschi. All: Salvemini. Ass: Morone, Da Ros.

Releated

Finale 7/8° posto per Torino al MRT

Terza giornata, Polismile e Smit Roma scendono in campo per puntare alla finale 5-6 posto: Le Romane partono subito agguerrite con grande tifo da parte del pubblico, ma Torino non è da meno. Per polismile troppi errori di concentrazione e Smit ha la meglio finendo il primo quarto 13-8. Ad inizio quarto l oblio torinese […]

Prima vittoria per Polismile a Mare di Roma Trophy

Nella seconda giornata del torneo di Roma Trophy in Pink Lapolismile sfida le Uniogirls Maddaloni. Nei primi minuti del primo quarto le torinesi partono forti in attacco e in difesa e si portano sul 10-0. La squadra campana, però, riesce a reagire e alla fine del primo quarto si trovano sotto soltanto di 2 lunghezze sull’11-9. […]