Emozioni ed equilibrio: la spunta Polismile dopo un supplementare

“Come raggiungere un traguardo? Senza fretta ma senza sosta”. Come dargli torto. Uno dei più grandi filosofi del secolo scorso l’ha pensata bene e ci ha regalato una frase meravigliosa.
Non ci sono parole più azzeccate per descrivere l’andamento della partita tra Lapolismile Rossa e Novara Basket nella terza giornata del girone Top U17 piemontese. Una sfida emozionante, altalenante, ben giocata da entrambe le squadre. Partenza a razzo delle ospiti che non ne sbagliano una, brave a creare facili soluzioni in attacco e concedendo il giusto in difesa. Alle padrone di casa non resta che inseguire, a tratti con affanno. Nonostante le difficolta, all’intervallo lungo, le Rosse riescono a contenere il passivo ad un solo canestro.
Durante la terza frazione la musica non cambia; infatti le ragazze di coach Ascione giocano meglio delle rivali e prendono il largo portando il loro vantaggio a +14. Qualsiasi altra squadra avrebbe issato bandiera bianca. “Senza fretta ma senza sosta” le Rosse cambiano totalmente il loro modo di stare in campo sia a livello mentale che fisico. La difesa è l’arma vincente. Dal quel fondamentale di squadra vengono create tutte le azioni di gioco in attacco e, grazie ad un atteggiamento più intraprendente di ogni singola giocatrice, azione dopo azione, avviene qualcosa di inspiegabile. Alla fine dei 40 minuti di gioco il punteggio è in totale parità.
Durante l’overtime le novaresi sono in debito di ossigeno mentre le Rosse continuano a giocare senza sosta. Vittoria importante, sofferta, voluta. Due punti importantissimi per la classifica finale.

Lapolismile Rossa – Novara Basket 69-66 d1ts
(9-12 18-17 14-22 18-8 10-7)
Lapolismile – Rolando, Curti, Boraldo 8, Gaspardo 2, Nicolò 8, Tambelli, Lepore 23, Boeris 12, Micelotta 7, Carapezza 2, Imuentinyan 2, Carfora 5.
All. Mangione – Ass. Cenzi
Novara Basket
Bertaggia 2, Erbetta 2, Bove, Marietta 5, Di Muro 2, Biondi 32, Idiaghe, Lo Cigno 2, Carosi 11, Sciannandrone 10
All. Ascione – Ass. Erbetta

Releated

Il bilancio stagionale per l’Under 17 Bianca

Si è chiusa la stagione sportiva per LaPolismile Under 17 Bianca. Le ragazze di Marida Pellegrini hanno collezionato nelle ultime giornate due sconfitte di misura, la prima in casa contro i Gators e la seconda a Vercelli. Entrambi i match avevano visto scarti decisamente più marcati nel girone di andata: al di là del punteggio, […]

Doppia vittoria per LaPolismile Bianca

Le Bianche LaPolismile sono ritornate in campo dopo l’esperienza del torneo di Cesenatico giocato durante la pausa pasquale. Dopo la vittoria a tavolino con Mado Basket Valenza di venerdì le Bianche hanno vinto sul campo la sfida di domenica contro College Basketball, vittoria tutta dedicata a coach Marida che purtroppo non ha potuto essere della […]