L’Under 15 scrive la storia: Polismile alle FINALI NAZIONALI

Per la prima volta nella sua giovane storia, LaPolismile conquista l’accesso alla Finale Nazionale Under 15, in programma a Pordenone, Gorizia, Udine e Trieste dal 29 maggio al 4 giugno. La squadra allenata da Maurizio Salvemini ha infatti ribaltato il risultato dell’andata battendo Usmate per 51-34. C’era da recuperare uno svantaggio di 4 punti rimediato all’andata e per quello l’inizio è stato estremamente contratto per le torinesi, con un inizio shock di 1-9 per le ospiti.
Ma progressivamente, registrando meglio la fase difensiva e con 10 punti di un’eccellente Bifano (22 alla fine per lei), comprensivo di un canestro sulla sirena del quarto, si è andati al primo riposo sul 12-10.
A quel punto la “remuntada” è realmente partita, perché nel secondo quarto Fratamico, Lops e la ritrovata post infortunio Zobolas, hanno completato un confortante 24-17. La spallata definitiva arriva però nel terzo quarto, quando Imuentinyan con 6 punti quasi in striscia, una tripla di Zobolas e la precisione e presenza sempre di Fratamico e Bifano, hanno portato il punteggio su un confortante 39-26.
L’ultimo quarto è stato ben gestito dalle “Smiling Girls” che alla fine possono liberare tutta la loro gioia sul 51-34, davanti a un pubblico che ha riempito il Sociale in ogni ordine di posto possibile.
Una segnalazione speciale per Turci, anche questa sera in “missione speciale” sulla forte Passoni: grazie a una grande prova difensiva ne ha limitato fortemente il potenziale offensivo.
“Sono felice perché sto allenando un gruppo meraviglioso – sono le parole di un soddisfatto Salvemini -. Composto stasera solo da 3 atlete in età 2007, con 6 ragazze del 2008 e ben 3 2009, che ha dei valori morali che da sempre ci contraddistinguono e che ci spingono a migliorarci quotidianamente. Valori che ci hanno permesso di realizzare questo sogno, presumibilmente con un anno in anticipo sul previsto. Un grazie particolare al mio Staff ( Claudio & Luca ) e alla Società, per il supporto tecnico ed umano, costantemente presente”.

LAPOLISMILE-USMATE 51-34
(12-10, 24-17, 39-26)
LAPOLISMILE: Fratamico 9, Zobolas 7, Occelli, Brena, Lepore, Isnardi, Bifano 22, Imuentinyan 11, Lops 2, Panarelli, Turci, Cannata. All. Salvemini. Ass: Da Ros, Morone.

Releated

L’Under 15 e l’Under 17 in cammino verso le fasi interregionali

Inizia questa settimana un periodo molto intenso per l’Under 15 e l’Under 17 LaPolismile. Entrambe saranno impegnate nelle fasi interregionali del percorso che porta alle Finali Nazionali: un confronto stimolante che metterà di fronte le biancorosse e le migliori formazioni del panorama nazionale per le rispettive categorie. Si parte con l’Under 15, che da venerdì […]

FINAL FOUR U15: Vince Venaria, ma la Polismile vola all’Interzona

Nello scorso weekend a Venaria si è svolta la Final Four Under 15, che ha visto coinvolte Venaria, Cuneo, Derthona e Polismile. In semifinale le torinesi hanno superato di slancio Cuneo con un perentorio 62-15 che ha messo in luce buone armonie di gioco e una difesa a tratti impenetrabile. In finale si sono affrontate […]