Il bilancio stagionale per l’Under 17 Bianca

Si è chiusa la stagione sportiva per LaPolismile Under 17 Bianca. Le ragazze di Marida Pellegrini hanno collezionato nelle ultime giornate due sconfitte di misura, la prima in casa contro i Gators e la seconda a Vercelli. Entrambi i match avevano visto scarti decisamente più marcati nel girone di andata: al di là del punteggio, le ragazze hanno mostrato in queste ultime partite una migliore visione di gioco in attacco e la giusta aggressività difensiva per la durata intera della gara. Sensazioni positive che saranno il punto di partenza per la prossima stagione.
MARIDA PELLEGRINI (Allenatrice): “Il gruppo composto dalle annate 2006 e 2007, eccetto per un’atleta 2005, ha affrontato un inizio di stagione non facile, complice anche la formula del campionato, affrontando squadre avversarie più grandi composte da atlete 2005/2006. Nelle fasi iniziali della stagione sono emerse alcune difficoltà tecniche e fisiche, su cui si è lavorato durante gli allenamenti settimanali. Sul finale di stagione si sono potuti apprezzare sensibili progressi sia per gli aspetti tecnici e mentali di gestione delle partite, che hanno consentito al gruppo di portare a casa delle vittorie e di giocarsela anche nel caso di sconfitte. Questo è lo stimolo per le ragazze per fare ancora meglio nella prossima stagione agonistica”.
LUCA DA ROS (Assistente) “Nell’ultima partita giocata con Vercelli le ragazze sono state autrici di un’ottima partita, emblematica nel dimostrare la crescita sia a livello tecnico che umano durante questa stagione. A parte le varie criticità dovute alla pandemia, che han reso l’anno molto altalenante e discontinuo, le ragazze hanno messo a referto diverse vittorie, dimostrando anche in alcuni momenti difficili di avere personalità e carattere, soprattutto verso fine stagione.
Gli allenamenti proseguiranno ancora nelle prossime settimane, in vista poi dei nostri appuntamenti estivi”.

Releated

L’Under 15 e l’Under 17 in cammino verso le fasi interregionali

Inizia questa settimana un periodo molto intenso per l’Under 15 e l’Under 17 LaPolismile. Entrambe saranno impegnate nelle fasi interregionali del percorso che porta alle Finali Nazionali: un confronto stimolante che metterà di fronte le biancorosse e le migliori formazioni del panorama nazionale per le rispettive categorie. Si parte con l’Under 15, che da venerdì […]

LaPolismile batte Novara e vola alla Final Four Under 17

LaPolismile Under 15 conquista la Final Four Under 17 Piemonte dopo un avvincente spareggio con Novara Basket Femminile. “Cominciamo facendo i complimenti a Novara per la sua partita – è l’incipit di coach Salvemini -. Ritrovarsi anche questa volta nelle fasi che porteranno alla Finale Nazionale, pur essendo la squadra più giovane del ranking e […]