Il bilancio stagionale per l’Under 17 Bianca

Si è chiusa la stagione sportiva per LaPolismile Under 17 Bianca. Le ragazze di Marida Pellegrini hanno collezionato nelle ultime giornate due sconfitte di misura, la prima in casa contro i Gators e la seconda a Vercelli. Entrambi i match avevano visto scarti decisamente più marcati nel girone di andata: al di là del punteggio, le ragazze hanno mostrato in queste ultime partite una migliore visione di gioco in attacco e la giusta aggressività difensiva per la durata intera della gara. Sensazioni positive che saranno il punto di partenza per la prossima stagione.
MARIDA PELLEGRINI (Allenatrice): “Il gruppo composto dalle annate 2006 e 2007, eccetto per un’atleta 2005, ha affrontato un inizio di stagione non facile, complice anche la formula del campionato, affrontando squadre avversarie più grandi composte da atlete 2005/2006. Nelle fasi iniziali della stagione sono emerse alcune difficoltà tecniche e fisiche, su cui si è lavorato durante gli allenamenti settimanali. Sul finale di stagione si sono potuti apprezzare sensibili progressi sia per gli aspetti tecnici e mentali di gestione delle partite, che hanno consentito al gruppo di portare a casa delle vittorie e di giocarsela anche nel caso di sconfitte. Questo è lo stimolo per le ragazze per fare ancora meglio nella prossima stagione agonistica”.
LUCA DA ROS (Assistente) “Nell’ultima partita giocata con Vercelli le ragazze sono state autrici di un’ottima partita, emblematica nel dimostrare la crescita sia a livello tecnico che umano durante questa stagione. A parte le varie criticità dovute alla pandemia, che han reso l’anno molto altalenante e discontinuo, le ragazze hanno messo a referto diverse vittorie, dimostrando anche in alcuni momenti difficili di avere personalità e carattere, soprattutto verso fine stagione.
Gli allenamenti proseguiranno ancora nelle prossime settimane, in vista poi dei nostri appuntamenti estivi”.

Releated

Doppia vittoria per LaPolismile Bianca

Le Bianche LaPolismile sono ritornate in campo dopo l’esperienza del torneo di Cesenatico giocato durante la pausa pasquale. Dopo la vittoria a tavolino con Mado Basket Valenza di venerdì le Bianche hanno vinto sul campo la sfida di domenica contro College Basketball, vittoria tutta dedicata a coach Marida che purtroppo non ha potuto essere della […]

Emozioni ed equilibrio: la spunta Polismile dopo un supplementare

“Come raggiungere un traguardo? Senza fretta ma senza sosta”. Come dargli torto. Uno dei più grandi filosofi del secolo scorso l’ha pensata bene e ci ha regalato una frase meravigliosa. Non ci sono parole più azzeccate per descrivere l’andamento della partita tra Lapolismile Rossa e Novara Basket nella terza giornata del girone Top U17 piemontese. Una […]