COPPA ITALIANA: LaPolismile batte Nico Basket e vola in semifinale

LaPolismile sfodera un’altra prestazione superlativa e conquista il pass per la semifinale della Coppa Italiana Under 14 in corso di svolgimento a Firenze. Una vittoria netta quella ottenuta contro le pistoiesi della Nico Basket per 76-53, frutto del gioco di squadra ma soprattutto dello strappo nel terzo quarto, chiuso 23-10 dalle torinesi. Dopo aver chiuso a +1 il secondo periodo, LaPolismile ha impresso un’accelerata grazie ai canestri di Defranceschi, Zobolas e Bifano e a una difesa efficace, che ha sfruttato la frenesia delle avversarie. Di contro le biancorosse sono riuscite a gestire meglio i ritmi di gioco, accelerando quando è stato necessario e rallentando quando è servito: una maturità che ha portato le biancorosse sul 52-35 grazie a un canestro ancora di Bifano, che ha chiuso con 31 punti. Ottima prestazione di tutto il collettivo di coach Da Ros, in cui spiccano i 15 di Zobolas, i 13 di Fratamico, i 7 punti di Lepore e i 6 di Defranceschi. Domani le biancorosse tornano in campo per la semifinale contro la vincente della sfida tra Alghero e Moncalieri.

LAPOLISMILE-NICO BASKET 76-53
(16-13, 29-28, 52-38)
LAPOLISMILE: Fratamico 13, Zobolas 15, Bifano 31, Lops, Turci 2, Brena 2, Lepore 7, Goffi, Isnardi, Defranceschi 6, Cannata, Galante. All. Da Ros.
NICO BASKET: Dianda 11, Tongiorgi 2, Panchetti 13, De Luca 6, Battelli A., Mariani, Battelli E. 5, Croce, Zamboni, Federighi, Capozio 5, Salvestrini 11. All. Nerini.

Releated

COPPA ITALIANA: LaPolismile perde in volata contro Firenze ed è seconda

Il sogno della Polismile di alzare la Coppa Italiana Under 14 si è interrotto in finale, al cospetto della Firenze Academy che si è imposta nell’atto conclusivo del Palazzetto San Marcellino per 40-37. Una partita che ha visto le torinesi di coach Salvemini condurre per tre quarti prima di subire il rientro delle avversarie e […]

COPPA ITALIANA: LaPolismile in Finale! Battuta Alghero 56-49!

LaPolismile strappa il pass per la finale della Techfind Coppa Italiana Under 14 battendo 56-49 Sap Alghero. Una grande prova di forza da parte delle torinesi, che hanno sudato per avere la meglio delle sarde non mollando la presa neanche quando la partita, dopo il +9 del terzo periodo, era stata riaperta dal parziale generato […]