COPPA ITALIANA: LaPolismile batte Nico Basket e vola in semifinale

LaPolismile sfodera un’altra prestazione superlativa e conquista il pass per la semifinale della Coppa Italiana Under 14 in corso di svolgimento a Firenze. Una vittoria netta quella ottenuta contro le pistoiesi della Nico Basket per 76-53, frutto del gioco di squadra ma soprattutto dello strappo nel terzo quarto, chiuso 23-10 dalle torinesi. Dopo aver chiuso a +1 il secondo periodo, LaPolismile ha impresso un’accelerata grazie ai canestri di Defranceschi, Zobolas e Bifano e a una difesa efficace, che ha sfruttato la frenesia delle avversarie. Di contro le biancorosse sono riuscite a gestire meglio i ritmi di gioco, accelerando quando è stato necessario e rallentando quando è servito: una maturità che ha portato le biancorosse sul 52-35 grazie a un canestro ancora di Bifano, che ha chiuso con 31 punti. Ottima prestazione di tutto il collettivo di coach Da Ros, in cui spiccano i 15 di Zobolas, i 13 di Fratamico, i 7 punti di Lepore e i 6 di Defranceschi. Domani le biancorosse tornano in campo per la semifinale contro la vincente della sfida tra Alghero e Moncalieri.

LAPOLISMILE-NICO BASKET 76-53
(16-13, 29-28, 52-38)
LAPOLISMILE: Fratamico 13, Zobolas 15, Bifano 31, Lops, Turci 2, Brena 2, Lepore 7, Goffi, Isnardi, Defranceschi 6, Cannata, Galante. All. Da Ros.
NICO BASKET: Dianda 11, Tongiorgi 2, Panchetti 13, De Luca 6, Battelli A., Mariani, Battelli E. 5, Croce, Zamboni, Federighi, Capozio 5, Salvestrini 11. All. Nerini.

Releated

Finale 7/8° posto per Torino al MRT

Terza giornata, Polismile e Smit Roma scendono in campo per puntare alla finale 5-6 posto: Le Romane partono subito agguerrite con grande tifo da parte del pubblico, ma Torino non è da meno. Per polismile troppi errori di concentrazione e Smit ha la meglio finendo il primo quarto 13-8. Ad inizio quarto l oblio torinese […]

Prima vittoria per Polismile a Mare di Roma Trophy

Nella seconda giornata del torneo di Roma Trophy in Pink Lapolismile sfida le Uniogirls Maddaloni. Nei primi minuti del primo quarto le torinesi partono forti in attacco e in difesa e si portano sul 10-0. La squadra campana, però, riesce a reagire e alla fine del primo quarto si trovano sotto soltanto di 2 lunghezze sull’11-9. […]