Terzo successo nel campionato Under 17 per la “15” LaPolismile

Una splendida prova di forza contro l’Area Pro consente all’Under 15 LaPolismile di conquistare la terza e per certi versi inaspettata vittoria nel campionato Under 17. Area Pro già lo scorso anno in Under 15 era stata un’avversaria ostica e per questo alla vigilia c’era molto rispetto per l’avversario. Fortunatamente un ottimo inizio crea già un piccolo solco già nel primo quarto (15-9), ampliato nel secondo chiuso 30-15.
All’inizio del terzo periodo, proprio come nelle più rosee aspettative, arriva l’ulteriore spallata alla partita con Fratamico, con due tiri dall’arco (12 punti alla fine), che insieme al duo formato da Bifano (23 punti) e Zobolas (6 punti) chiudono di fatto la partita. Da segnalare l’ottima prova di forza di Lo Buono che con i suoi 15 punti è stata importante anche come presenza costante in difesa e a rimbalzo, oltre alla solita prova ‘monstre’ di Turci in difesa sulla talentuosa Corgnati, tenuta alla fine a 8 punti.
Prossimo appuntamento Domenica in casa delle favorite al titolo, Cuneo, che annovera nel suo roster alcune fra le migliori giocatrici italiane del 2006.
Un occasione per le “Smiling Girls” di acquisire ulteriore esperienza: “Il patto che abbiamo sottoscritto tra noi prevede che in questo campionato si combatta e non conti chi sei, l’età o cosa tu abbia vinto ieri – spiega coach Salvemini a fine partita -. Le ragazze devono essere orgogliose e comprendere ogni giorno il privilegio che hanno di giocare partite di alto livello. Devono imparare ad assaporare la gioia che solo vincere partite di questo livello sa dare. Un altro tassello importante per il nostro percorso di crescita affrontando partite che in partenza non siamo sicuri di vincere: come l’abbiamo affrontata ha fatto tutta la differenza”.

LAPOLISMILE-AREA PRO 57-41
LAPOLISMILE: Fratamico 12, Zobolas 6, Brena, Lepore, Goffi, Isnardi 1, Bifano 23, Defranceschi, Lops, Turci, Lo Buono 15, Cannata. All: Salvemini. Ass: Da Ros.

Releated

FINAL FOUR U15: Vince Venaria, ma la Polismile vola all’Interzona

Nello scorso weekend a Venaria si è svolta la Final Four Under 15, che ha visto coinvolte Venaria, Cuneo, Derthona e Polismile. In semifinale le torinesi hanno superato di slancio Cuneo con un perentorio 62-15 che ha messo in luce buone armonie di gioco e una difesa a tratti impenetrabile. In finale si sono affrontate […]

Viola Zobolas nella Long List dell’Italia Under 16

Viola Zobolas nella “Long list” della Nazionale Under 16. Inizia così il sogno europeo per la giocatrice LaPolismile, che potrà giocarsi le proprie carte nella corsa verso uno dei posti disponibili per entrare a far parte della spedizione azzurra in Ungheria quest’estate. Una splendida notizia, che potrebbe diventare ancora migliore se Viola entrasse a far […]