Arriva a Cuneo la prima sconfitta nel campionato delle più grandi

Si ferma dopo tre vittorie il cammino dell’Under 15 LaPolismile impegnata nel campionato U17 Elite a Cuneo. Le favorite per il titolo impongono da subito i propri ritmi a cui si oppongono con difficoltà le ragazze torinesi, in particolare nell’arginare il talento di Grosso e Pasero che guidano le padrone di casa con un 25-6 nel primo quarto.
Maggior equilibrio nel secondo quarto con le “smiling girls” che reggono meglio l’onda d’urto cuneese: si va al riposo sul 40-19.
Ultimi quarti che proseguono in maggior equilibrio ma che permettono alle padrone di casa di controllare e portare a casa la vittoria.
Da segnalare comunque una buona prova di Lo Buono (10), di Bifano (10) e della regia di Fratamico che chiude con 7 punti.
C’è subito un occasione di riscatto in Under 17 mercoledì sera a Novara, con le padrone di casa reduci dall’importante vittoria con Moncalieri e sicuramente una delle contendenti ai primi quattro posti: “Questa sera abbiamo dovuto affrontare un ritmo di gioco imposto dalle avversarie che testimonia il loro talento e la differenza di età in campo – ha spiegato a fine partita coach Salvemini -. Questa è una sconfitta che può aiutarci a proseguire il nostro percorso di crescita e a darci degli stimoli che giocare solo il campionato Under 15 non può darci”.

GRANDA COLLEGE-LAPOLISMILE 63-38
(25-6, 40-19, 49-23)
LAPOLISMILE: Lo Buono 10, Bifano 10, Zobolas 7, Fratamico 7, Turci 2, Lepore 2, Isnardi, Cannata, Lops, Defranceschi. Allenatore: Salvemini. Assistente: Da Ros.

Releated

Viola Zobolas nella Long List dell’Italia Under 16

Viola Zobolas nella “Long list” della Nazionale Under 16. Inizia così il sogno europeo per la giocatrice LaPolismile, che potrà giocarsi le proprie carte nella corsa verso uno dei posti disponibili per entrare a far parte della spedizione azzurra in Ungheria quest’estate. Una splendida notizia, che potrebbe diventare ancora migliore se Viola entrasse a far […]