Concentrate e in crescita: le ragazze di Salvemini battono Castelnuovo

La Polismile Under 15 supera di slancio in trasferta Castelnuovo con una prova intensa, che le “Smiling Girls” hanno affrontato con la giusta determinazione e con una condizione che sta migliorando dopo la pausa natalizia.
Pur se prive di Lo Buono e Brena, le torinesi sono partite forte e hanno fatto loro la partita già nel primo quarto (2-23), ribadito nel secondo dove, come era prevedibile, c’e stato uno scatto d’orgoglio delle padrone di casa (13- 41). Terzo quarto che lancia nuovamente le torinesi che chiudono il tempo sul 17-58, per poi allungare definitivamente sul 22-74.
Come è giusto che fosse, ampie rotazioni della rosa in campo e questa volta segnaliamo la prova corale con 10 ragazze a segno e l’interessante prova della giovane 2009 Goffi, in fase di crescita offensiva anche nel campionato delle più grandi.
“Da fuori sembra tutto facile, ma non lo è – spiega coach Salvemini -. Rispettare un avversario che lo scorso anno, non dimentichiamo, ha fatto la Final Four U14, vuol dire affrontare la partita con meno cali di tensione possibili.
Noi abbiamo il dovere di puntare i migliori obiettivi possibili e per questo dobbiamo rimanere concentrati, cercando di migliorare di partita in partita”. Prossimo appuntamento Domenica 29 alla Balla con Vercelli

BC CASTELNUOVO-LAPOLISMILE 22-74
(2-23, 13-41, 17-58)
LAPOLISMILE: Zobolas 14, Fratamico 8, Goffi 10, Bifano 13, Lops 6, Lepore 4, Isnardi 3, Turci 4, Cannata 4, DeFranceschi 8, Cherrouq.
Allenatore: Salvemini
Assistente: Da Ros

Releated

L’Under 15 e l’Under 17 in cammino verso le fasi interregionali

Inizia questa settimana un periodo molto intenso per l’Under 15 e l’Under 17 LaPolismile. Entrambe saranno impegnate nelle fasi interregionali del percorso che porta alle Finali Nazionali: un confronto stimolante che metterà di fronte le biancorosse e le migliori formazioni del panorama nazionale per le rispettive categorie. Si parte con l’Under 15, che da venerdì […]

FINAL FOUR U15: Vince Venaria, ma la Polismile vola all’Interzona

Nello scorso weekend a Venaria si è svolta la Final Four Under 15, che ha visto coinvolte Venaria, Cuneo, Derthona e Polismile. In semifinale le torinesi hanno superato di slancio Cuneo con un perentorio 62-15 che ha messo in luce buone armonie di gioco e una difesa a tratti impenetrabile. In finale si sono affrontate […]