LaPolismile espugna Piossasco e vola alla Final Four Under 17

L’Under 15 Polismile, impegnata nel campionato Under 17, stacca il pass di accesso alla Final Four superando in trasferta Area Pro Piossasco per 52-49. Partita dura e contratta doveva essere e così è stato: troppo alta la posta in palio, con Polismile in corsa per chiudere i conti con 5 turni di anticipo e Area Pro per lottare per quel quarto posto ancora da assegnare.
Polismile nel primo quarto costruisce dei buoni tiri ma con basse percentuali, anche ai tiri liberi: il primo quarto si chiude con un vantaggio minimo sul 7-8. Secondo quarto in cui si registra un infortunio muscolare a Fratamico che la toglierà definitivamente dalla partita: leggero predominio (23-21) delle padrone di casa guidate dalle ottime Corgnati e Pieroni. Terzo quarto che viaggia in equilibrio con la sensazione che le “Smiling Girls” possano scappar via ma vengono sempre riprese e si va a fine terzo sul 37-37.
Ultimo quarto dove le torinesi finalmente prendono un vantaggio importante che tocca anche +10, ma viene ridotto negli ultimi minuti da un disperato sforzo delle padrone di casa che devono comunque arrendersi sul 49-52.
Ottima la prova di Bifano (24 con tre triple), con Lepore decisiva con due triple a far scappare via Polismile e da segnalare l’ottima prova difensiva di Turci sulla nazionale 2007 Corgnati.
«Eravamo pronti a una partita “sporca” vista la posta in palio, che abbiamo affrontato con Lo Buono in non perfette condizioni per un problema al ginocchio, a cui abbiamo dovuto chiedere gli straordinari vista anche l’assenza di Goffi per influenza. Le ragazze sono state brave, nonostante le basse percentuali nel tiro da 2, a gestire bene l’infortunio di Fratamico in cabina di regia.
Siamo contenti per la buona prova di Lepore che ci ha spinto in un momento delicato della partita e il super lavoro di Bifano e Turci». Prossimi appuntamenti Sabato 4/2 alla con Moncalieri e Domenica 5/2 con la capolista Cuneo tutte partite che si giocheranno a Torino alla Balla

AREA PRO-LAPOLISMILE 49-52
(7-8, 23-21, 37-37)
LAPOLISMILE: Bifano 24, Lo Buono 8, Lepore 8, Zobolas 5, Fratamico 2, Turci 2, DeFranceschi 2, Cannata 1, Isnardi, Lops.
Allenatore Salvemini
Assistente Da Ros.

Releated

LaPolismile batte Vercelli anche al ritorno e vola alla Final Four Under 15

L’Under 15 Polismile supera Vercelli anche in trasferta ( 27-52 ) e raggiunge la FINAL FOUR regionale di categoria. Il 13 aprile le biancorosse incontreranno Cuneo in semifinale, mentre la seconda partita che qualificherà alla finale del giorno dopo sarà tra Venaria e Tortona. Da mercoledì 27 marzo, invece, l’Under 15 sarà protagonista nel famoso […]

LaPolismile chiude la stagione regolare al 4° posto: ora i playoff!

L’Under 17 conquista il quarto posto nella griglia di partenza dei playoff di categoria, risultato che, se confermato , aprirebbe la possibilità dello spareggio interregionale. Tutto questo grazie alla vittoria su Area Pro per 52-44 (14-16, 24-30, 40-37) e nonostante le sconfitte con Derthona 34-58 (13-8, 20-27, 26-46) e Moncalieri, che supera le torinesi in un […]