Arriva contro Pasta la seconda vittoria per La Polismile

Seconda di campionato infrasettimanale per la matricola Lapolismile contro il collaudato gruppo di Pasta. Inizio di partita contratto per entrambe le squadre con Pasta che parte con un quintetto di “piccole” e Lapolismile che risponde con Zecchina (anno 2003) in quintetto base. Pasta si affida al tiro dalla lunga distanza delle sue esperte tiratrici, Lapolismile non riesce a correre come vorrebbe in contropiede ed a sfruttare la differenza di cm. a suo favore all’interno del pitturato. L’assenza di Montanaro costringe Zecchina a giocare fuori ruolo come play affiancata da Martire che si carica immediatamente sulle proprie spalle la responsabilità della squadra. Molto prezioso in tal senso il contributo di Ponzin che si sacrifica per aiutare a sbrogliare alcuni problemi a metà campo, di Anselmino in fase offensiva e di Alliegro in quella difensiva. Con alcuni strappi Lapolismile cerca più volte di scappare ma è sempre riavvicinata dalle ragazze di Pasta e da alcune palle perse a metà campo in fase di costruzione del gioco. Una gigantesca Martire (35 punti il suo score finale) consente però a Lapolismile di portare a casa la partita sostenuta dalla continuità e dalla fisicità di Ponzin e dalla concretezza di Alliegro ed Anselmino.

 

POLISPORTIVA PASTA-LAPOLISMILE 41-56
(7-13; 20-28; 31-40)
PASTA: Duò 5, Giaccardo 4, Airaldi 3, Serra 12, Rizzi 2, Faoro 9, Musa 4, Tocchio 1, Demartini, Zappalà. Coppola.
All: Lisa. Ass. Vallarini
LAPOLISMILE: Alliregro 4, Anselmino 8, Zecchina 2, Martire 35, Ponzin 5, Ferraris 1, Grattapaglia 1, Margaria, Palmisano, Conti, Salvetti, Fahmy. All. Lionetti. Ass. Nasi, Saresin.

 

RINO LIONETTI: “Grandissime le senior che stanno lavorando e si stanno sacrificando tantissimo per il miglioramento delle più giovani, oggi anche a scapito dei loro ruoli naturali. Dalle “under” dobbiamo invece ottenere un salto di qualità a livello di intensità e di disciplina di gioco, migliorando il proprio livello di attenzione per giocare insieme alle senior leggendo ed interagendo fattivamente nelle loro giocate. Positivo l’esordio di Grattapaglia, classe 2003″.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Releated

Meira Dragusin, a Torino con Polismile

Meira Dragusin è una giovane giocatrice rumena arrivata in Italia per stare vicino al fratello Radu, difensore centrale della Juventus Under 23. Meira, 17 anni e nazionale rumena, ha rilasciato  un’intervista al quotidiano La Repubblica che riportiamo integralmente… Le vite di Radu e Meira Dragusin si intrecciano su un telaio chiamato sport. Fratello e sorella, […]

Basket Polismile, tra Serie B e volti nuovi

Dopo lo stop alla scorsa stagione imposto dalla pandemia, la pallacanestro Polismile riparte con rinnovato entusiasmo. La mancata iscrizione di Pallacanestro Torino al campionato di Serie A ha consigliato alla società torinese di rompere gli indugi nel cercare un ulteriore sbocco per il percorso formativo del settore giovanile. Ecco il perché della scelta di partecipare […]