Under 16: LaPolismile Rossa vince con il Campus Piemonte

Prima vittoria della stagione per la nostra U16 rossa sul campo della PMS Campus B. Gli allenamenti della settimana precedente si erano sviluppati intorno ad un unico tema, ovvero la difesa. Le rosse quindi sono state chiamate subito ad aumentare la aggressività, a non farsi battere sul 1 contro 1, ad aiutare quando necessario le compagne battute. La risposta sul campo non si è fatta attendere, perché il primo canestro subìto su azione avviene solo alla fine del 1q, con il tempo si conclude con un confortante 6-15. La maggiore aggressività comporta quasi inevitabilmente un numero maggiore di falli e quindi tutte le 12 ragazze, comprese le due 2005 Varaldi e Cibrario convocate per l’occasione e perfettamente a loro agio sul campo, sono state chiamate a continuare il lavoro difensivo e in transizione per mantere il vantaggio: si va al riposo sul +12 (16-28), si raggiunge il +19 alla fine del 3q (24-43), per concludere sul +26 la partita (33-59). Da notare che nessuna giocatrice è uscita per 5 falli segno che un’attenzione a non commettere falli inutili e una panchina lunga permettere di gestire tranquillamente questo genere di situazioni.

Tra le note meno positive da segnalare c’è sicuramente la mancanza di pazienza, che vuol dire tiri affrettati e senza ritmo, passaggi un po’ casuali facilmente intercettabili ( e intercettati ) e in generale un po’ di agitazione che non aiuta a giocare una buona pallacanestro. Indicazioni utili per tornare in palestra a lavorare sodo e migliorare sia individualmente che come squadra.

CAMPUS PIEMONTE B-LAPOLISMILE ROSSA 33-59
(6-15, 16-28, 24-43)
LAPOLISMILE: Peruzzi 5, Deaglio, Cibrario 6, Varaldi 5, Chaif 4, Corino, Mfochivé 16, Boreggio 3, Grattapaglia 13, Bonino, Scalanghe 3, Iazzetta 4. All. Lionetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Releated

Basket Polismile, tra Serie B e volti nuovi

Dopo lo stop alla scorsa stagione imposto dalla pandemia, la pallacanestro Polismile riparte con rinnovato entusiasmo. La mancata iscrizione di Pallacanestro Torino al campionato di Serie A ha consigliato alla società torinese di rompere gli indugi nel cercare un ulteriore sbocco per il percorso formativo del settore giovanile. Ecco il perché della scelta di partecipare […]

Moncalieri si aggiudica la sfida con la Polismile

Nella terzultima giornata di stagione regolare Under 16 Elite LaPolismile affronta Libertas Moncalieri in una partita che poco ha da dire rispetto alla classifica, essendo entrambe classificate per la Final Four di categoria, ma con le moncalieresi a caccia del loro miglior piazzamento possibile. LaPolismile parte bene con un buon avvio di Carbonatto ma alcuni errori […]