Colpo Polismile: Benvenuto Barisciani!

Crescere passo dopo passo, alzare l’asticella aggiungendo qualità alla quantità. Sempre, è il caso di dirlo, con il sorriso che caratterizza Polismile. L’arrivo di Mauro Barisciani, tecnico dal curriculum di primissimo piano ma, ancora più importante, dall’entusiasmo coinvolgente, è un grande passo per la società torinese: l’amicizia con Giorgio Bovero è stata il primo passo, non sufficiente per quanto fondamentale a convincere Mauro. Hanno vinto il programma, la voglia di far crescere una realtà ambiziosa come quella torinese che, dopo aver dimostrato con i numeri del minivolley il lavoro capillare svolto sul territorio, ha deciso di compiere un ulteriore passo.
“Non sono arrivato alla Polismile per fare la Serie A con l’Under 14 – sono le prime parole di Mauro dopo l’annuncio della collaborazione -, ma per far arrivare qualche Under 14 in Serie A, sempre con il sorriso sulle labbra”. Il manifesto è quello giusto per un tecnico che la Serie A2 l’ha vissuta da protagonista sulla panchina di Mondovì e di Cuneo, e che ha compiuto i primi passi al Parella traghettandola in Serie B2.
“Dopo aver parlato con Giorgio Bovero – prosegue -, ho rotto gli indugi: la crescita ha bisogno anche di esperienza e per questo ho accettato di ricoprire il ruolo di Direttore Tecnico e di allenatore della Under 14. C’è da costruire dal basso, perchè servono fondamenta solide per sviluppare il lavoro svolto fin qui dallo staff tecnico. Sono docente nazionale, quindi l’obiettivo è far crescere anche i nostri allenatori”.
Un cambio di marcia che ha come obiettivo lo sviluppo della Polismile: “Questo è quasi un ‘anno zero’, i numeri sono enormi partendo dal Minivolley. Ai numeri vogliamo aggiungere qualità e senza intaccare il divertimento: la pallavolo è gioia ed è giusto che le ragazze continuino a divertirsi crescendo in campo e fuori”. Benvenuto Mauro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Releated

VOLLEY: I risultati della settimana 27 novembre-3 dicembre

C MASCHILE To.Volley-Valsusa 3-0 D FEMMINILE Valsusa-To.Volley 0-3 UNDER 18F FIPAV Pallavolo ValChisone-To.Volley 3-0 UNDER 16F FIPAV Mtv Arancio-To.Volley 0-3 UNDER 14F FIPAV To.Volley-Mtv Arancio 1-3 UNDER 14F UISP Dravelli-To.Volley 3-2 UNDER 14M UISP To.Volley-Valsusa Condove 2-3 UNDER 13F FIPAV To.Volley-Vpt Blu 0-3 UNDER 13F UISP Atletico Taurinense-To.Volley 0-3        

VOLLEY – I risultati della settimana

UNDER 17 UISP Pol. San Donato-To.Volley 0-3 UNDER 16 FIPAV To.Volley-La Vanchiglia 2-3 UNDER 16 UISP To.Volley-TVM 21 Le Nine 3-0 UNDER 14 FIPAV Lingotto-To.Volley 3-0 UNDER 14 UISP To.Volley-Santena 3-2             UNDER 13 FIPAV To.Volley-Balamunt 0-3 UNDER 13 UISP Dravelli Rosa-To.Volley 3-0