Serie C, si parte. La Polismile in trasferta a Chieri

L’attesa è ormai prossima alla conclusione. La Polismile inizierà domenica 6 ottobre, alle 19 al PalaCascinaCapello di Chieri, il proprio cammino nel campionato di Serie C. La squadra di coach Lionetti punta a confermare l’ottima stagione passata, conclusa con il secondo posto in stagione regolare e l’avventura ai playoff, anche se i cambiamenti nel roster sono stati tanti.

“Siamo partiti dall’ossatura che l’anno corso ha concluso al secondo posto la regular season – conferma coach Rino Lionetti -, aggiungendo cinque atlete che ci potranno sicuramente dare una grande mano. Al quintetto delle “senatrici” Alliegro, Martire, Montanaro, Ponzin e Vela sono stati inseriti i rinforzi delle sorelle Colucci, Maura e Fulvia, di Valeria Nicola da Pino Torinese e di Ilaria Chiavotero e Sofia Fratta”.
Non mancheranno naturalmente le giovani “under” del settore giovanile Polismile, serbatoio per la Iren Fixi Torino di Serie A1 e per la Serie C biancorossa: “Al gruppo senior saranno affiancate le giovani che l’anno passato hanno ben figurato in C, Margaria, Fhamy e Grattapaglia, che si allenano stabilmente con la Fixi Torino. Con l’aggiunta di altre due ottime atlete come Rinaudo e Salvetti”.

Vincere divertendosi sarà ancora una volta la missione delle biancorosse, con la voglia naturalmente di far crescere ulteriormente le giovani atlete ‘under’: “Sicuramente sarebbe una bella soddisfazione poter ripetere i risultati della scorsa stagione e magari migliorarli, comunque sarà lo spirito Polismile a contraddistinguere la nostra prima squadra, con divertimento e sano agonismo per cercare di far divertire i propri tifosi al Sociale il venerdì sera”.

CONSULTA IL CALENDARIO DI SERIE C POLISMILE

 

Releated

Meira Dragusin, a Torino con Polismile

Meira Dragusin è una giovane giocatrice rumena arrivata in Italia per stare vicino al fratello Radu, difensore centrale della Juventus Under 23. Meira, 17 anni e nazionale rumena, ha rilasciato  un’intervista al quotidiano La Repubblica che riportiamo integralmente… Le vite di Radu e Meira Dragusin si intrecciano su un telaio chiamato sport. Fratello e sorella, […]

Basket Polismile, tra Serie B e volti nuovi

Dopo lo stop alla scorsa stagione imposto dalla pandemia, la pallacanestro Polismile riparte con rinnovato entusiasmo. La mancata iscrizione di Pallacanestro Torino al campionato di Serie A ha consigliato alla società torinese di rompere gli indugi nel cercare un ulteriore sbocco per il percorso formativo del settore giovanile. Ecco il perché della scelta di partecipare […]