L’Under 13 inizia il campionato espugnando il campo del Kolbe

L’Under  13 Polismile di coach Giorgio Bovero inizia la stagione con il piede giusto, vincendo con un netto 3-0 contro le padrone di casa del Kolbe.
Il gruppo è sempre più compatto, la tensione che talvolta ha bloccato le ragazze nelle partite dell’anno scorso, sembra scomparsa. Le ragazze hanno dimostrato concentrazione e presenza in campo e, al terzo anno di gioco insieme, un’ottima sintonia e spirito di gruppo.
Ci sono stati progressi soprattutto in ricezione, ognuna ha mantenuto la propria posizione con consapevolezza coprendo il campo e chiamando la palla. Belle azioni, con anche qualche guizzo tattico e creativo, soprattutto grazie alle azioni di Monica Frattin che, con Vittoria Giglio, è stata una certezza in attacco.
A questo proposito, vanno spese parole di elogio per le alzatrici, tutte puntuali e precise nel ruolo spesso temuto dalle piccole atlete.
Ottimi progressi anche in battuta, ormai si sbaglia poco e non si regalano punti preziosi alle avversarie.
La crescita fisica delle ragazze si accompagna alla crescita psicologica e ai progressi tecnici. Continuate cosi ragazze, con impegno e costanza! Sarà un piacere seguirvi in questa nuova stagione.

ASD KOLBE-POLISMILE VOLLEY 0-3
(17-25, 13-25, 16-25)

Releated

ToVolley parte con il piede giusto ma vince Rivoli

Il racconto della partita vista dagli spalti Eravamo tutti lì, come al solito, come sempre. La balconata era mista, un po’ noi, un po’ gli altri; un po’ in piedi, un po’ seduti. Tifo costante e sentito, spesso col fiato sospeso. Le ragazze appaiono ormai una squadra. Certo, c’è ancora da migliorare in tecnica e […]

Sconfitta casalinga contro Porporati per l’Under 13 To.Volley

To.volley perde in casa contro Porporati: ecco l’articolo della nostra Anna! È la penultima partita del girone di andata. To.volley perde contro Porporati, ma riesce a gaudagnare comunque un set. La partita non è facile. Il primo set è pari, fino alla fine, solo con qualche distrazione da parte delle nostre torelle il Porporati riesce […]