Con Biella arriva la quinta vittoria per la Polismile

La Polismile inanella la quinta vittoria consecutiva dopo una vera battaglia contro una coriacea e forte Biellese che tanti dispiaceri ci aveva dato nel finale di stagione scorso. Le ospiti partono forte e tengono a distanza le padroni di casa che stentano a distendersi. Il secondo periodo però vede un cambio netto con la panchina torinese che ribalta completamente l’inerzia con un’attenta difesa che mette finalmente in ritmo l’attacco. Le padrone di casa vanno al riposo sul + 9 che non rassicura ed infatti la ripresa non è brillante e Gandini e Co. si portano a -4. A rimettere in sicurezza la partita ci pensa uno dei tanti break biancorossi, che riporta al + 13 di fine terzo quarto. La gara sembra finita ma la Polismile si rilassa e Biella torna ad una sola cifra di distacco: un altro break porta a concludere sul +14 finale.
Una partita dal tasso tecnico/tattico molto alto e combattuta fino alla fine. Un altro bello spot per il basket al femminile.
La prossima sfida sarà domenica a Moncalieri contro le aggressive PMS.

LAPOLISMILE-BASKET FEMMINILE BIELLESE 76-62
(12-17, 41-32, 58-45)
POLISMILE (20/44 TL.- 2 tecnici, 1 antisportivo): Alliegro 8, Colucci M. 5, Martire 7, Montanaro 9, Fratta 6, Vela Frago 3, Ponzin 17, Fahmy 8, Margaria 4, Colucci F. 9, Chiavoreto, Rinaudo. All: Lionetti. Ass: Saresin.
Biellese (13/23 TL. – 4 antisportivi): Villa 4, Ramella 14, Trucano 4, Guzzon 4, Gandini 15, Tombolato 2, Lambo 4, Barbagallo 12, Ricino 3, Tua, Pavan, Celleghin.

Releated

Meira Dragusin, a Torino con Polismile

Meira Dragusin è una giovane giocatrice rumena arrivata in Italia per stare vicino al fratello Radu, difensore centrale della Juventus Under 23. Meira, 17 anni e nazionale rumena, ha rilasciato  un’intervista al quotidiano La Repubblica che riportiamo integralmente… Le vite di Radu e Meira Dragusin si intrecciano su un telaio chiamato sport. Fratello e sorella, […]

Basket Polismile, tra Serie B e volti nuovi

Dopo lo stop alla scorsa stagione imposto dalla pandemia, la pallacanestro Polismile riparte con rinnovato entusiasmo. La mancata iscrizione di Pallacanestro Torino al campionato di Serie A ha consigliato alla società torinese di rompere gli indugi nel cercare un ulteriore sbocco per il percorso formativo del settore giovanile. Ecco il perché della scelta di partecipare […]