Battuta anche Casale, quinto successo per l’Under 16 Polismile
Quinto sigillo per l’Under 16 Elite Polismile di coach Salvemini, che ritorna tra le mure amiche del Sociale Sport e supera con autorità e una buona prova corale le casalesi di Novipiù. La partita ha visto già dalle prime battute le torinesi prendere un importante vantaggio con Chaif e Varaldi, incisive in fase realizzativa, con un importante apporto anche di Cibrario (17-10). Nel secondo quarto ancora un’ottima prova corale del gruppo Polismile, con Chaif e Varaldi sempre protagoniste in attacco, con il tabellone che, al riposo, è fissato sul confortante 36-20. Alla ripresa, come è normale attendersi, è arrivato lo scatto d’orgoglio delle casalesi, che con un buon pressing organizzato e due triple dall’arco sembravano ricucire il divario portandosi a -9 (36-27). A quel punto un timeout e una provvidenziale tripla di Carbonatto hanno risvegliato l’orgoglio delle torinesi, che anche grazie a una ritrovata David hanno ristabilito il divario a fine terzo quarto su un confortante +18.
Nell’ultimo quarto c’è stato spazio per tutta la rosa convocata per il finale di 60-44
Questa vittoria fa mantenere l’imbattibilità all’Under 16 Polismile e la testa della classifica in compagnia della corazzata Cuneo. Nessun verdetto definitivo, ovviamente, ma la consapevolezza di aver intrapreso un percorso progressivo di crescita individuale e di squadra, nell’ottica di continuare ad essere protagoniste in questo campionato regionale. Prossimo appuntamento a Moncalieri, domenica 24 alle ore 12 contro la Libertas PMS B.
LAPOLISMILE-NOVIPIU’ CASALE 60-44
(17-10, 36-20, 52-34)
POLISMILE: Carbonatto 5, Rolando 2, Cibrario 8, Peruzzi, Varaldi 17, Chaif 13, Boreggio 2, David 12, Godina, Bonino 1, Carfora, Blecich 2. All.Salvemini.