Battuta anche Casale, quinto successo per l’Under 16 Polismile

Quinto sigillo per l’Under 16 Elite Polismile di coach Salvemini, che ritorna tra le mure amiche del Sociale Sport e supera con autorità e una buona prova corale le casalesi di Novipiù. La partita ha visto già dalle prime battute le torinesi prendere un importante vantaggio con Chaif e Varaldi, incisive in fase realizzativa, con un importante apporto anche di Cibrario (17-10). Nel secondo quarto ancora un’ottima prova corale del gruppo Polismile, con Chaif e Varaldi sempre protagoniste in attacco, con il tabellone che, al riposo, è fissato sul confortante 36-20. Alla ripresa, come è normale attendersi, è arrivato lo scatto d’orgoglio delle casalesi, che con un buon pressing organizzato e due triple dall’arco sembravano ricucire il divario portandosi a -9 (36-27). A quel punto un timeout e una provvidenziale tripla di Carbonatto hanno risvegliato l’orgoglio delle torinesi, che anche grazie a una ritrovata David hanno ristabilito il divario a fine terzo quarto su un confortante +18.
Nell’ultimo quarto c’è stato spazio per tutta la rosa convocata per il finale di 60-44
Questa vittoria fa mantenere l’imbattibilità all’Under 16 Polismile e la testa della classifica in compagnia della corazzata Cuneo. Nessun verdetto definitivo, ovviamente, ma la consapevolezza di aver intrapreso un percorso progressivo di crescita individuale e di squadra, nell’ottica di continuare ad essere protagoniste in questo campionato regionale. Prossimo appuntamento a Moncalieri, domenica 24 alle ore 12 contro la Libertas PMS B.
LAPOLISMILE-NOVIPIU’ CASALE 60-44
(17-10, 36-20, 52-34)
POLISMILE: Carbonatto 5, Rolando 2, Cibrario 8, Peruzzi, Varaldi 17, Chaif 13, Boreggio 2, David 12, Godina, Bonino 1, Carfora, Blecich 2. All.Salvemini.

Releated

Viola Zobolas nella Long List dell’Italia Under 16

Viola Zobolas nella “Long list” della Nazionale Under 16. Inizia così il sogno europeo per la giocatrice LaPolismile, che potrà giocarsi le proprie carte nella corsa verso uno dei posti disponibili per entrare a far parte della spedizione azzurra in Ungheria quest’estate. Una splendida notizia, che potrebbe diventare ancora migliore se Viola entrasse a far […]

Si è concluso il raduno azzurro di Sofia Fratamico

Si è concluso a Roma il raduno della Nazionale Under 16, riservato alle atlete nate nel 2008 e 2009, agli ordini di Giovanni Lucchesi e Roberto Brunamonti. Raduno a cui ha ha preso parte anche la nostra Sofia Fratamico , che per l’occasione si è confrontata con alcune tra le migliori atlete del panorama cestistico […]