Battuta anche Casale, quinto successo per l’Under 16 Polismile

Quinto sigillo per l’Under 16 Elite Polismile di coach Salvemini, che ritorna tra le mure amiche del Sociale Sport e supera con autorità e una buona prova corale le casalesi di Novipiù. La partita ha visto già dalle prime battute le torinesi prendere un importante vantaggio con Chaif e Varaldi, incisive in fase realizzativa, con un importante apporto anche di Cibrario (17-10). Nel secondo quarto ancora un’ottima prova corale del gruppo Polismile, con Chaif e Varaldi sempre protagoniste in attacco, con il tabellone che, al riposo, è fissato sul confortante 36-20. Alla ripresa, come è normale attendersi, è arrivato lo scatto d’orgoglio delle casalesi, che con un buon pressing organizzato e due triple dall’arco sembravano ricucire il divario portandosi a -9 (36-27). A quel punto un timeout e una provvidenziale tripla di Carbonatto hanno risvegliato l’orgoglio delle torinesi, che anche grazie a una ritrovata David hanno ristabilito il divario a fine terzo quarto su un confortante +18.
Nell’ultimo quarto c’è stato spazio per tutta la rosa convocata per il finale di 60-44
Questa vittoria fa mantenere l’imbattibilità all’Under 16 Polismile e la testa della classifica in compagnia della corazzata Cuneo. Nessun verdetto definitivo, ovviamente, ma la consapevolezza di aver intrapreso un percorso progressivo di crescita individuale e di squadra, nell’ottica di continuare ad essere protagoniste in questo campionato regionale. Prossimo appuntamento a Moncalieri, domenica 24 alle ore 12 contro la Libertas PMS B.
LAPOLISMILE-NOVIPIU’ CASALE 60-44
(17-10, 36-20, 52-34)
POLISMILE: Carbonatto 5, Rolando 2, Cibrario 8, Peruzzi, Varaldi 17, Chaif 13, Boreggio 2, David 12, Godina, Bonino 1, Carfora, Blecich 2. All.Salvemini.

Releated

Basket Polismile, tra Serie B e volti nuovi

Dopo lo stop alla scorsa stagione imposto dalla pandemia, la pallacanestro Polismile riparte con rinnovato entusiasmo. La mancata iscrizione di Pallacanestro Torino al campionato di Serie A ha consigliato alla società torinese di rompere gli indugi nel cercare un ulteriore sbocco per il percorso formativo del settore giovanile. Ecco il perché della scelta di partecipare […]

Moncalieri si aggiudica la sfida con la Polismile

Nella terzultima giornata di stagione regolare Under 16 Elite LaPolismile affronta Libertas Moncalieri in una partita che poco ha da dire rispetto alla classifica, essendo entrambe classificate per la Final Four di categoria, ma con le moncalieresi a caccia del loro miglior piazzamento possibile. LaPolismile parte bene con un buon avvio di Carbonatto ma alcuni errori […]