La Polismile soffre ma cresce alla distanza
Continua la crescita della nostra Serie C, non tanto per i risultati che per ora ci hanno viste perdere in una sola occasione, ma soprattutto per il gioco e per il coinvolgimento delle nuove ragazze che oramai rappresentano una nuova certezza.
Ci presentiamo nell’anomala cornice della palestra del Victoria, impianto inagibile al pubblico e quindi giocata a porte chiuse, ancora senza Ponzin e con Montanaro in precarie condizioni e con le ragazze della A1 affaticate dal doppio impegno giornaliero.
La partenza è terribile con il peggior quarto della stagione e un divario passivo già in doppia cifra: dopo il mini intervallo le ragazze cambiano marcia, la zona larga e il pressing forniscono il carburante necessario per innescare finalmente l’attacco ai ritmi abituali. E’ finalmente Capitan Martire a suonare la carica, coadiuvata da un’efficace Alliegro sotto le plance e una penetrante Fratta. LaPolismile arriva all’intervallo con un incoraggiante vantaggio, sfiorando anche i 20 punti di distacco.
Dopo l’intervallo però il nervosismo derivante da qualche fischio arbitrale contestato, con l’espulsione di Alliegro a metà periodo e soprattutto un calo di concentrazione inspiegabile, permettono alle ospiti di tornare in carreggiata.
Nell’ultima frazione però le biancorosse riescono a rimettere in ordine le componenti tecniche e soprattutto recuperare la calma per portare a casa una vittoria che sulla carta doveva essere più agevole ma che in questo periodo deve essere presa come un’ulteriore tappa di crescita.
Prossima partita venerdì 13 contro Novara. Un’altra occasione per valutare sul campo la crescita delle nostre gruppo.
VICTORIA PALLACANESTRO-LAPOLISMILE 56-66
(17-7, 24-35, 42-45)
VICTORIA: Celiberti 10, D’ambrosio 10, Di Maggio 5, Ruggiero 8, Piatti 4, Viana 2, Viale 6, Abbruzzese 5, Rizzi 2, Casalone 4.
LAPOLISMILE: Alliegro 8, Colucci M. 5, Colucci F. 8, Martire 20, Fratta 8, Montanaro 9, Fahmy 8, Salvetti, Rinaudo, Grattapaglia, Margaria. All: Lionetti.