Una vittoria e un ko nel weekend dell’Under 16
Bilancio in pareggio per l’Under 16 Polismile nello scorso fine settimana: la squadra di coach D’Attoma ha portato a casa una vittoria e una sconfitta. La vittoria è stata guadagnata in casa del Villa Volley nel campionato UISP, mentre la sconfitta è arrivata nel campionato Fipav contro il San Paolo Asd. Bella prova contro il Villa Volley, tranne per una parentesi nel secondo set. Infatti, dopo aver vinto il primo parziale per 25-20 le ragazze hanno avuto un calo di attenzione e di concentrazione, permettendo alle avversarie di guadagnarsi il secondo set per 27-25. Le Smile però hanno reagito bene portando a casa il terzo e il quarto set con il punteggio di 25-11 e 25-21.
La sconfitta è arrivata in FIPAV per 3-0 in casa del San Paolo ASD che, memore della bella prova dell’andata delle Orange, si è fatto trovare nel pieno delle sue forze. Nel primo set le ragazze Polismile hanno lottato punto su punto recuperando un brutto svantaggio iniziale ma non è bastato e le gialloblu hanno vinto il set per 25-22.
Alla ripresa del gioco, anziché cavalcare l’onda del recupero e del buon punteggio del primo set, le ragazze si sono fatte intimorire dalle ben più agguerrite avversarie e, alternando delle belle giocate a degli errori dovuti alla tensione, hanno perso il secondo e il terzo set con il punteggio di 25-15 e 25-17.
Il prossimo fine settimana D’Attoma e la sua squadra saranno impegnati sabato sul campo del Duomo Chieri in UISP e domenica in casa con Giaveno in FIPAV. Speriamo che questa settimana di allenamenti faccia ritrovare alle ragazze la giusta concentrazione e motivazione che tante volte hanno fatto vedere.