Il girone d’andata si chiude con una vittoria
La pausa natalizia ha dato modo alla nostra Serie C di riprendersi, almeno in parte, dalla pesante sconfitta patita contro la capolista con cui abbiamo concluso l’anno solare.
Al rientro, dopo pochi e scarni allenamenti, si è potuta comunque apprezzare un’evoluzione nel gioco e nelle rotazioni che saranno la strada da seguire anche per il prosieguo di stagione.
Da un lato c’erano tante assenze delle senior, dall’altro abbiamo però finalmente rivisto in campo Sara Zecchina rientrata dagli USA e che sicuramente sarà una protagonista del futuro della nostra prima squadra.
L’andamento della partita ci ha visto come al solito iniziare con il freno a mano inserito, soprattutto in difesa, lasciando alle ospiti troppi tiri semplici, portando comunque a referto ben 7 giocatrici nella prima frazione. Al rientro dal mini intervallo la musica è cambiata, con le under a dare la carica e aumentare la pressione difensiva, sfruttando anche qualche missmatch sotto le plance.
La gara è rimasta in controllo e solo una sciagurata percentuale ai liberi (30%!) non ha permesso di allargare il divario con maggior sicurezza.
Ora ci attende un’ulteriore mini-esame contro Chieri, sempre in casa venerdì sera.
LAPOLISMILE-VERCELLI 61-49
(18-19; 37-27; 48-40)
LAPOLISMILE: Colucci M. 2, Martie 9, Ponzin 13, Margaria 7, Colucci F. 10, Rinaudo 3, Fahmy 5, Alliegro 8, Zecchina 2, Grattapaglia 2, Salvennti, Ferraris n.e. (Tl 7/23)