Il girone d’andata si chiude con una vittoria

La pausa natalizia ha dato modo alla nostra Serie C di riprendersi, almeno in parte, dalla pesante sconfitta patita contro la capolista con cui abbiamo concluso l’anno solare.
Al rientro, dopo pochi e scarni allenamenti, si è potuta comunque apprezzare un’evoluzione nel gioco e nelle rotazioni che saranno la strada da seguire anche per il prosieguo di stagione.
Da un lato c’erano tante assenze delle senior, dall’altro abbiamo però finalmente rivisto in campo Sara Zecchina rientrata dagli USA e che sicuramente sarà una protagonista del futuro della nostra prima squadra.
L’andamento della partita ci ha visto come al solito iniziare con il freno a mano inserito, soprattutto in difesa, lasciando alle ospiti troppi tiri semplici, portando comunque a referto ben 7 giocatrici nella prima frazione. Al rientro dal mini intervallo la musica è cambiata, con le under a dare la carica e aumentare la pressione difensiva, sfruttando anche qualche missmatch sotto le plance.
La gara è rimasta in controllo e solo una sciagurata percentuale ai liberi (30%!) non ha permesso di allargare il divario con maggior sicurezza.
Ora ci attende un’ulteriore mini-esame contro Chieri, sempre in casa venerdì sera.

LAPOLISMILE-VERCELLI 61-49
(18-19; 37-27; 48-40)
LAPOLISMILE: Colucci M. 2, Martie 9, Ponzin 13, Margaria 7, Colucci F. 10, Rinaudo 3, Fahmy 5, Alliegro 8, Zecchina 2, Grattapaglia 2, Salvennti, Ferraris n.e. (Tl 7/23)

Releated

Meira Dragusin, a Torino con Polismile

Meira Dragusin è una giovane giocatrice rumena arrivata in Italia per stare vicino al fratello Radu, difensore centrale della Juventus Under 23. Meira, 17 anni e nazionale rumena, ha rilasciato  un’intervista al quotidiano La Repubblica che riportiamo integralmente… Le vite di Radu e Meira Dragusin si intrecciano su un telaio chiamato sport. Fratello e sorella, […]

Basket Polismile, tra Serie B e volti nuovi

Dopo lo stop alla scorsa stagione imposto dalla pandemia, la pallacanestro Polismile riparte con rinnovato entusiasmo. La mancata iscrizione di Pallacanestro Torino al campionato di Serie A ha consigliato alla società torinese di rompere gli indugi nel cercare un ulteriore sbocco per il percorso formativo del settore giovanile. Ecco il perché della scelta di partecipare […]