Inizia con due vittorie il 2020 dell’Under 16

Il 2020 inizia nel migliore dei modi per l’Under 16 Polismile. Le ragazze di coach D’Attoma portano a casa due vittorie nel campionato UISP, la prima alla Padovani domenica 12 con il New Volley Asti e la seconda il giorno dopo con Salus in trasferta.
Entrambi gli incontri sono partiti in salita e sono stati molto “sofferti” complice sicuramente anche il periodo di inattività delle feste natalizie. La partita con Asti ha visto il primo set andare alla squadra avversaria per 19-25 con le smile apparentemente tornate indietro di mesi, confuse e confusionarie. Durante la pausa del primo set il coach ha dato la scossa alle ragazze, che hanno cambiato atteggiamento vincendo il secondo set con il punteggio di 25-17. Il terzo è stato combattuto punto su punto, vinto però dalle avversarie per 25-18. Nel quarto set le orange, motivate al meglio dal loro allenatore e con il tifo sempre presente, hanno risposto alle ragazze di Asti strappandogli il set per 25-13. Al tie-break si è ricominciato daccapo, ma stavolta le smile si sono dimostrate più concentrate dell’inizio partita e punto su punto sono arrivate al 15-13 che ha permesso loro di portare a casa la vittoria e due punti importanti per la classifica.
Si è replicato il giorno dopo in casa del Salus. Anche qui le smile hanno iniziato giocando a tratti molto male, perdendo il primo set per 25-20. Evidentemente per ingranare hanno bisogno delle strigliate del coach che puntuali arrivano nell’intervallo insieme al sempre presente incoraggiamento a mostrare quello che stanno imparando. Da qui si è ripartiti, la squadra ha messo da parte la paura di sbagliare, che purtroppo fa capolino ancora troppo spesso, e un punto alla volta ha vinto il secondo 25-22, il terzo 25-17 e il quarto set 25-17, guadagnando altri tre punti importantissimi per l’umore delle ragazze e per la classifica che, al termine del girone di andata, vede le orange in terza posizione dopo le forti San Paolo Volley e Pianalto.

Releated

To.Volley cade in casa del Cus Torino

La quinta giornata del girone di classificazione per la Under 16 ha visto la To.volley scontrarsi e perdere con il CUS Torino per 3-0, fuori casa (25-18, 25-18, 25-21) in una partita in cui la prestazione delle nostre ragazze, pur mostrando evidenti progressi tecnici, è risultata discontinua durante le differenti fasi di gioco. I primi […]

Bella vittoria casalinga contro Pino Blu

Nella decima giornata del torneo UISP, La Under 16 TO.VOLLEY ha incontrato il GS Pino Blu, vincendo e convincendo in casa per 3-0. La partita è stata combattuta in ogni fase e le due squadre si sono spesso equivalse negli attacchi centrali ed in banda, oltre che nei muri e nelle difese: la To.Volley ha […]