L’Under 13 cade contro La Folgore
Nella seconda partita della seconda fase del campionato Under 13 la Polismile allenata da Bovero ha incontrato la squadra del PGS La Folgore mostrando miglioramenti tecnici e caratteriali anche se non ancora tali da portare ad una vittoria contro un’avversaria ben organizzata in attacco e con poche incertezze in difesa.
Nel primo set le nostre atlete hanno iniziato mostrando un ottimo livello tecnico ed un’elevata concentrazione, arrivando a superare le avversarie di 6 punti. La situazione poi si è invertita drasticamente per un evidente calo emotivo e per un migliore attacco de La Folgore, arrivando a fatica a chiudere il set sul 15-25.
L’esordio del secondo set ha ricalcato l’andamento della fine del primo, dove le atlete de La Folgore hanno imposto gioco e schemi arrivando ad un notevole vantaggio. Quindi le pallavoliste della Polismile hanno ritrovato compattezza e concentrazione e, seguendo le indicazioni del coach, sono riuscite a recuperare qualche punto anche se il set è perso per 12-25.
Il terzo set ha visto finalmente la Polismile riacquisire concentrazione fin dalle prime battute, chiudendo il set a proprio favore con un perentorio 25-16.
Il quarto ed ultimo set La Folgore ha messo in campo la sua migliore squadra per chiudere il match con una netta supremazia senza che la Polismile si opponesse con efficacia e determinazione, arrivando quindi a perdere per 12-25.
La squadra è riuscita a mostrare miglioramenti tecnici con spunti di bel gioco in attacco e riprese in difesa, mostrando però cali di concentrazione e superficialità che hanno portato ad accumulare spesso grossi distacchi dalle avversarie. Che non hanno lasciato spazio agli errori e spesso si sono dimostrate più determinate.
PGS LA FOLGORE – LAPOLISMILE 3-1
(25-15, 25-12, 16-26, 25-12)