Continua il percorso di crescita della Serie B Polismile: battuta Pasta
La nostra serie B si ripete in casa contro le storiche avversarie di Pasta e porta a casa la terza vittoria nelle prime quattro gare. Le ragazze di Lionetti riescono ad imporre il ritmo e dopo un primo quarto di studio, tenendo un costante vantaggio ad ogni quarto che culmina con il +15 finale. Il gioco veloce con quintetti piccoli riescono a dare alle padrone di casa ritmo anche in difesa dando poche idee alle ospiti. Colucci e compagne creano molti tiri aperti e sono ancora tanti e troppi gli errori. Sarà questa la chiave per una squadra ancora in evoluzione.
C’è da registrare la stoica prestazione di Mortera, ancora acciaccata dalla brutta botta della partita precedente e l’ormai solita e solida prestazione di David che dall’alto dei suoi fantastici 16 anni è oramai diventata un pilastro di questa squadra. Tra le emergenti c’è da segnalare la positiva prestazione di Grattapaglia mentre Actis risulta ancora indietro a causa del ritardo di preparazione. Ci sarà sicuramente bisogno dell’apporto di tutte per dare ancora più sostanza in un campionato così lungo che vede già nella prossima partita di sabato a Biella una nuova prova impegnativa.
POLISMILE-PASTA 59-45
(11-10; 31-26; 45-36)
POLISMILE: Colucci M. 7, Colucci F. 6, David 14, Ferraris 2, Miele 20, Mortera 6, Grattapaglia 4, Fahmy, Peruzzi, Bonino, Actis, Lepore. All. Lionetti. Assi: Mangione, Da Ros. Prep: Catalano.