LaPolismile espugna Biella al supplementare e vola in testa
Quarta vittoria per la serie B di coach Lionetti a Biella. Partita inizialmente difficile per le torinesi, le avversarie partono molto decise e con ottime percentuali al tiro mentre dall’altra parte si fatica a trovare il canestro, tanto che il primo quarto si chiude sul 22-10 per le padrone di casa.
Le ragazze non si scoraggiano e reagiscono stringendo le maglie in difesa e trovando spazi per attaccare e concludere, arrivando cosí alla pausa sul 31-29.
Nonostante il gioco molto duro delle ragazze biellesi, la partita rimane accesa e combattuta, facendo finire il terzo quarto sempre sul -2.
Nell’ultimo quarto il gioco si fa ulteriormente duro ed entrambe le squadre faticano a segnare. La capitana Fulvia Colucci è costretta ad uscire per il quinto fallo commesso e nell’ultimo minuto Biella riagguanta LaPolismile, precedentemente andata in vantaggio, con un canestro rocambolesco che porta il risultato al 60-60 al termine dei tempi regolamentari. Si va ai tempi supplementari.
Le torinesi passano per due volte di fila in vantaggio, ma vengono penalizzate dai tiri liberi bonus che Biella, un po’ come in tutta la partita, non sbaglia.
Alla fine, con una grande prova di lucidità e maturità, il risultato è di 66-69 per le ragazze della Lapolismile che conquistano i 2 punti dimostrando la continua crescita e aggiudicandosi la vetta in solitaria di una Serie B sempre più imprevedibile.
Ora ci attende la difficile impresa a Pegli ma ogni partita sarà una battaglia, questo lo abbiamo capito dalla prima palla a due.
BASKET FEMMINILE BIELLESE-LAPOLISMILE 66-69 dts
(22-10; 31-29; 50-48; 60-60)
POLISMILE: David 4, Colucci M. 9, Actis 6, Colucci F. 18, Famy 2, Mortera 23, Ferraris 5, Margaria 2, Bonino, Chaif, Peruzzi n.e., Lepore n.e.